RAI – Donnarumma-Napoli c’è una voce certa. Si lavora su Areola e Sirigu. Sul Chelsea, Sarri…

Ciro Venerato, della RAI, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC:

“La questione portieri richiede molto tempo perchè la situazione è ingarbugliata perchè Leno potrebbe andare all’Arsenal. Il Napoli prenderà un portiere che non è nelle prime preferenze del Napoli. Ho lavorato su Navas, ma il profilo non convince il Napoli e lo stesso discorso vale per Trapp. Napoli che lavora per Sirigu e Areola che piacciono ad Ancelotti ma non ti fanno fare il salto di qualità. Il Napoli ha il grande rimpianto di Perin per cui si è mosso male e tardi perchè De Laurentiis già sapeva dalla primavera che Sarri non sarebbe rimasto e quindi poteva andarci prima. Leno era valutato dal Napoli non più di 18 mln. Se arrivasse Areola, dovrebbe essere più pagatto di Perin alla Juve ma il PSG vuole rinnovarlo. Su Meret ci sta anche la Roma.

Il Napoli mi ha smentito l’interesse per Donnarumma anche se le indiscrezioni di mercato dicono altro. La mia supposizione è che il Napoli ci sia preso due settimane e se in questo periodo il Milan dovesse essere escluso dall’Europa League e so che Donnarumma senza coppe viene valutato 40 mln. Quello che mi fa essere pessimista è l’ingaggio del portiere che al momento è fuori la linea economica del di De Laurentiis. Ripeto, nell’ambiente di mercato si parla di Donnarumma al Napoli con Callejon inserito nella trattativa, ma mi stupirei se il rossonero dovesse arrivare.

Il Chelsea fa sempre ottime sessioni di mercato e non escludo che possa pensare a Hysaj e con i soldi della sua cessione si potrebbe prendere Vrsaljko. Chelsea che ha dato a Sarri la parola di parlare con De Laurentiis per trattare Albiol e altri pallini dell’ex tecnico azzurro. Vrsaljko accetterebbe il Napoli, Meunier è bloccato dal PSG e Darmian aspetta la Juventus: questi sono i profili incaso di addio di Hysaj.

Su Lainer preferisco andarci cauto rispetto alle voci che girano. Il Napoli offre 10 mln + 5 di bonus, ma aspetta Lopetegui per Hakimi che il Napoli non prenderà mai in prestito.

Non mi risulta l’obiettivo Seri. Al Napoli piace Lobotka con cui ha già trovato l’accordo ma il Celta Vigo vuole una cifra non molto lontana dai 45 mln della clausola. Piace anche Rudy con cui si potrebbe trovare un accordo a breve e poi c’è l’opzione di Badelj con cui il club deve muoversi perchè il giocatore ha molte offerte estere dopo le delusioni ricevute da Roma e Milan.

Fabian Ruiz è una mezz’ala che potrebbe essere l’erede di Hamsik che andrà via sicuramente.

Per Jorginho al City, ogni giorno potrebbe essere quello giusto. De Laurentiis è costantemente informato ma presto si troverà la quadratura del cerchio e il ragazzo è felice di andare a Manchester”.