Raspadori: ottima prestazione nel suo ruolo naturale.
Giacomo Raspadori, tornato titolare nel match contro la Lazio, è stato autore di un ottima prestazione condita da un goal in collaborazione con Romelu Lukaku.
Pasquale Salvione del Corriere dello Sport commenta positivamente la prestazione del 24enne attaccante partenopeo e della nazionale italiana:
“Dall’Olimpico, comunque, il Napoli si porta a casa risposte importanti. La prima è quella che ha dato Raspadori. Il suo esordio in tandem con Lukaku è stato convincente, sotto ogni punto di vista. L’intesa con Big Rom non ha uno storico, ma sembra esserci a pelle. Perché i due si cercano e si trovano, l’azione con cui hanno confezionato il primo gol è il manifesto della doppia punta contiana nel classico 3-5-2. Ma Jack diventa fondamentale anche nella costruzione, soprattutto quando si affrontano squadre che pressano forte. Si abbassa a legare il gioco e riesce a mettere tutta la sua qualità nel fraseggio e nello sviluppo dell’azione, consentendo agli assaltatori McTominay e Anguissa di continuare a fare quello che sanno fare meglio in fase di possesso. La sua presenza in campo toglie anche un po’ di pressione a Lukaku, non più accerchiato da tutta la difesa avversaria. La soluzione della doppia punta può essere un’arma in più in questo rush finale.”
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Simeone bestia nera della Lazio, il Napoli spera
Napoli, il 3-5-2 può esaltare le qualità di Lobotka
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
