Rivoluzione di Conte a Lecce: torna il 4-3-3 con cinque cambi
Antonio Conte cambia tutto per la trasferta di Lecce. Dopo la vittoria sull’Inter, il tecnico del Napoli prepara una mini-rivoluzione nell’undici titolare e rispolvera il 4-3-3. Come riporta il Corriere dello Sport, il sistema di gioco e gli interpreti saranno profondamente diversi rispetto alla gara del Maradona. “Cinque i cambi previsti in un 4-3-3 più puro, con due esterni tipici, rispolverato in luogo del 4-1-4-1 dei Fab Four rimasti in tre per l’infortunio di De Bruyne.”
La rotazione è ampia e tocca tutti i reparti. “Oltre a KDB, rispetto all’Inter cominceranno in panchina Buongiorno, Spinazzola, McTominay e Neres.” Conte concede quindi un turno di riposo ai protagonisti della scorsa sfida, rilanciando chi ha avuto finora meno spazio.
La grande novità riguarda l’attacco: “E così, alla fine è scoccata l’ora di Lang: dopo tante parole e qualcuna di troppo, il clamore d’Olanda e due mesi di attesa, Noa debutterà da titolare e avrà la chance di dimostrare le sue doti. Agirà a sinistra nel tridente con Politano e Lucca, rilanciato dopo la panchina di sabato.”
Dietro di loro cambiano anche i volti: “E ancora: Beukema e Olivera in difesa e poi Elmas in mediana. La rivoluzione di Lecce.” Conte, dunque, riscrive l’assetto tattico per gestire le energie e dare nuove motivazioni al gruppo, con l’obiettivo di restare in scia alle prime della classe.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Napoli, Neres recuperato. Il brasiliano è partito per la trasferta di Lecce
Basket, seconda vittoria consecutiva per Napoli. Battuta Reggio Emilia per 95 a 87
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
