Roma, Garcia: ”Giocando così il secondo posto sarà nostro”

Garcia754Attraverso i microfoni di Sky Sport, il tecnico della Roma Rudi Garcia ha commentato la sconfitta maturata a Napoli: “Abbiamo deciso di aspettare gli azzurri, giocando col contropiede schierando Gervinho e Bastos sulle fasce. Abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo giocato con personalità e maturità. La vittoria azzurra non è meritata, il calcio a volte premia anche chi non merita di vincere. Per segnare serve anche fortuna, Reina ha compiuto qualche grande intervento mentre Callejon ha trovato l’ausilio della traversa. Abbiamo giocato bene in casa del Napoli, non era facile”.

Fiducioso per il secondo posto? “Certamente, continuando a giocare così vinceremo ancora tante gare. Può succedere di perdere nonostante la buona prestazione, spero di non perdere a lungo Strootman”.

Come sta l’olandese? “Il suo ginocchio si è gonfiato e sente dolore, ha preso una botta. Spero che non sia nulla di grave, nelle prossime ore avremo novità”.

Cattiveria in zona gol? “Abbiamo perso efficacia e la fortuna non ci ha aiutati, dobbiamo tornare quelli di inizio stagione”.

L’esclusione di Destro? “E’ stato in nazionale, è tornato con un piccolo infortunio ed avevo intenzione di schierarlo a gara in corso. Inoltre ho messo velocità sulle fasce per togliere spazio a Ghoulam e Maggio”.

La rete di Callejon? “Il Napoli ha fatto una bella azione, abbiamo sbagliato a chiudere su Ghoulam”.

Addio scudetto? “Aritmeticamente è tutto aperto, però la Juve ha un grande margine di vantaggio. Sarà difficile recuperare. Noi dobbiamo andare avanti e restare concentrati per il secondo posto”.

Il recupero di Totti? “Spero e credo che possa tornare per il prossimo weekend”.

Fonte: TuttoMercatoWeb

Roberto Ascione

Nessuna notte è tanto lunga da impedire al sole...di sorgere di nuovo !!!

View all posts by Roberto Ascione →