Sanzioni Uefa: Mano pesante per due squadre italiane…

Fair play finanziario, approvate le sanzioni per le due italiane: mano più pesante sui nerazzurri, con la penale che dovrà essere versata in due rate da 6 e 14 milioni. Va meglio ai giallorossi, che però vedono complicarsi il margine di manovra nel prossimo mercato

 

Ma sì, chiamiamola pure stangata. Per l’Inter almeno. La Roma, la cui situazione finanziaria era indubbiamente migliore, riceve una bella botta ma non di quelle da kappaò. Il fair play Uefa esige comunque i suoi conti.
INTER — E i conti nerazzurri dovevano essere davvero in rosso se, pur con il patteggiamento, il club di Thohir dovrà comunque pagare una multa di 20 milioni. In realtà 6 milioni subito (che dovrebbero consistere nella trattenuta dei premi di Europa League) e 14 con la condizionale. Nel senso che un’inversione di tendenza nel comportamento del club, bilanci più virtuosi insomma, cancellerebbe la misura. Inoltre è prevista la riduzione della rosa: 21 giocatori il primo anno, 22 il secondo. Il “primo” anno e non il prossimo perché l’Inter potrebbe non qualificarsi per le coppe 2015-16: sconterebbe le misure al primo torneo europeo.
ROMA — La multa patteggiata con il panel investigativo Uefa è di 8 milioni, dei quali soltanto 2 subito e il resto con la condizionale. Cifre non impossibili che comunque complicheranno il prossimo mercato giallorosso visto che, anche in questo caso, l’obbligo è di cambiare il trend finanziario. La rosa sarà ridotta a 22 unità per una stagione di coppe.
Fonte:Gazzetta.it

Dario Mascolo

Zidane giocava su una nuvola, una nuvola dove nessuno poteva salire.

View all posts by Dario Mascolo →