Sarri a Sky: “Certi atteggiamenti degli avversari non ci facevano prendere ritmo, l’arbitro non doveva permetterlo. Scudetto? Vogliamo il record di punti…”

Maurizio Sarri, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Calcio Show, in onda su Sky Sport:

Densità Sassuolo in mezzo al campo l’ha sofferta?

Penso di no, abbiamo sofferto perchè siamo andati in svantaggio in maniera strana. Avevamo creato anche situazioni favorevoli. Contro una squadra in lotta per la salvezza diventa problematico. 

Se io arbitrassi non permetterei certi atteggiamenti, ovvio che gli avversari fanno ciò che torna utile a loro. E non era facile prendere ritmo anche per questi atteggiamenti. Ma siamo arrivati a 18 mesi di imbattibilità esterna. 

Ci si doveva aspettare di più per le occasioni create? 

Oggi abbiamo creato tanto, è un momento in cui sfruttiamo poche palle gol che creiamo. Poi alterniamo momenti in cui su 6 palle gol ne facciamo 5. L’importante è continuare a creare come stiamo facendo .Oggi ci è mancata qualità tecnica anche in fase d’impostazione, non solo in attacco. 

Su Milik e le differenze con lui in campo

Il ragazzo ha accumulato 4-5 ingressi di 15-20 minuti con noi e altri minuti con la Nazionale polacca. Questo minutaggio gli dà una buona condizione, oggi è stato pericolosissimo, ha preso anche una traversa. C’è solo da riportarlo ad un minutaggio più lungo. 

Sullo scontro diretto con la Juventus 

Noi vogliamo arrivare ad 87 punti che è il record del Napoli di tutti i tempi. Oggi ci dà fastidio non aver fatto i tre punti per questo traguardo, ci teniamo tanto. Se poi lo facciamo presto è meglio”.