Sarri: “Ho sempre tifato Napoli! Valdifiori? Ha qualità importanti”

L’edizione odierna del Mattino riporta alcune dichiarazioni di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli,  rilasciate in occasione del premio Il Carlino d’oro: “Allenare il Napoli era il mio sogno fin da bambino: sono nato casualmente in quella città da due genitori toscani ma nella mia ingenuità ho sempre pensato che ognuno di noi dovesse tifare per la squadra delle città dove era nato. E così, tra decine di fiorentini, io mi sono trovato sempre a tifare per il Napoli da solo”.
Il tecnico dice cose importanti anche su Valdifiori: “È un giocatore che ha una velocità di idee e una velocità di muovere la palla uniche. Ha qualità tecniche e mentali, le qualità fisiche sono normali: è l’esempio che si può giocare a calcio anche senza avere una fisicità enorme. Nel giro degli ultimi 3 anni è diventato uno dei centrocampisti più forti d’Italia. Madre natura gli ha regalato questa rapidità di pensiero unica”.

Dario Catapano

Laureato in giurisprudenza e giornalista dal Febbraio 2014. Nelle cose che faccio ci metto il cuore...e la faccia! Facebook: https://www.facebook.com/dario.catapano1 Twitter: @DarioCatapano

View all posts by Dario Catapano →