Scandalo FIFA, Platini si arrende: “Ritiro la mia candidatura alla presidenza. Non mi hanno dato la possibilità di competere”

Scandalo FIFA, Platini si arrende e ritira la candidatura alla presidenza

Le Roi consegna la corona e si arrende. Il presidente dell’UEFA, Michel Platini, squalificato per otto anni dalla commissione etica della Fifa per lo scandalo che ha investito la Federcalcio internazionale, abbandona la corsa per la presidenza della FIFA, ad annunciarlo è lo stesso ex calciatore della Juventus in un’intervista rilasciata all’ ‘Equipe’:
“Ritiro la mia candidatura. Non mi presenterò perchè non ne ho né il tempo, né la forza. Ho preso questa decisione per difendermi dalle accuse di corruzione, totalmente false, rivolte nei miei confronti. Devo curare i ricorsi e seguire i procedimenti. Aspettiamo ancora le motivazioni, poi ci sarà la commissione presieduta da Domenico Scala, che mi accusa di aver falsificato i miei conti e la cosa non promette bene, e quindi il Tas. Ho combattuto come ho sempre fatto nella mia vita ma questa volta non mi hanno dato la possibilità di competere”.

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →