Scelte d’attacco: Lucca o Núñez per il post-Osimhen. E sull’esterno si scalda Ndoye

Hojlund Napoli

Scelte d’attacco: Lucca o Núñez per il post-Osimhen. E sull’esterno si scalda Ndoye

Il Napoli si prepara a definire le sue prossime mosse di mercato dopo l’addio di Victor Osimhen, destinato al Galatasaray: l’incasso derivante dalla cessione del nigeriano sarà reinvestito soprattutto in attacco. Due i nomi in ballo per raccogliere l’eredità: Darwin Núñez e Lorenzo Lucca. La decisione su chi puntare condizionerà inevitabilmente anche l’investimento previsto per completare la batteria offensiva sugli esterni, in particolare sulla fascia sinistra accanto a Noa Lang.

Secondo il Corriere dello Sport, il Napoli sta ancora cercando l’intesa col Bologna per Dan Ndoye, classe 2000, autore di 9 reti in stagione, 8 delle quali in campionato e una – pesantissima – in finale di Coppa Italia contro il Milan. Il club partenopeo lo seguiva già da gennaio e Antonio Conte, nuovo tecnico azzurro, ne apprezza la duttilità e le qualità fisico-tecniche: Ndoye è in grado di coprire entrambi i lati del campo, è veloce, resistente, molto solido anche in fase difensiva. Ha già segnato due volte al Napoli, una al Maradona e una – con un colpo di tacco – al Dall’Ara.

Nel frattempo, resta valida anche la pista che porta ad Ademola Lookman (27), che però potrebbe restare all’Atalanta dopo la possibile cessione di Mateo Retegui. Proprio il club bergamasco, secondo quanto riferito dal quotidiano, ha preso informazioni anche su Lucca, che dunque è nel mirino di più squadre.

Sul fondo, un’opzione che non scompare mai: Federico Chiesa resta una suggestione viva, anche se al momento non una priorità.

Fonte foto in evidenza  — Archivio 

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Se salta il colpo Ndoye, il Napoli proverà a prendere Zaccagni

Osimhen-Galatasaray: terminato incontro degli intermediari col Ds Manna a Milano

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Breve storia dell’AI nel mondo dei videogame

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *