Sky: Ad Allegri nessuna domanda sul rigore

Quando è intervenuto il tecnico della juve Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky sono state poste molte domande sulla prestazione opaca della sua squadra ma, incredibilmente, non gli è stato chiesto il suo pensiero sul mani di Bonucci in area juve a fine primo tempo e sul generosissimo rigore concesso alla sua squadra quando l’Empoli era in vantaggio. Ecco alcune delle domande poste all’allenatore bianconero:

Il primo tempo è a causa della stanchezza?

“La squadra ha giocato tantissime partite. Abbiamo iniziato bene ma dopo i primi dieci minuti abbiamo diminuito la velocità di passaggio e subito qualche contropiede. Loro sono una squadra difficile,  corrono in tanti verso la porta. Nell’unico tiro in porta che abbiamo subito, abbiamo preso gol. Nel secondo tempo la squadra ha fatto bene meritando la vittoria. Bisognerà fare i complimenti all’Empoli per come sta in campo”.

Nel finale era arrabbiato per la gestione?

“Nella gestione della palla i ragazzi sono stati bravi, ogni tanto si può sbagliare. Ad un certo punto manca la lucidità, c’è la stanchezza. Noi venivamo da fatiche che poi abbiamo smaltito con più difficoltà”.

Come sta Chiellini?

“Non si sentiva sereno, non stava bene. Rugani ha fatto una bella partita, vuol dire che ho cinque difensori importanti”.

Bentancur lo vedi play o mezzala?

“Abbiamo sofferto specie con Pjanic che a campo aperto fa fatica. Bentancur si sta impegnando a giocare anche davanti la difesa”.

Un commento sul secondo gol di Ronaldo?

“È un gesto tecnico da imitare, da far rivedere ai bambini. I giovani vanno allenati, con loro non serve la teoria. Mi piange il cuore quando vedo bambini che non si divertono durante l’allenamento”.

fonte: Sky