Sky – Napoli le ultime di formazione: Meret verso la conferma, sfida Zielinski-Verdi a centrocampo…

Le ultime sulle possibili scelte di Ancelotti per la gara con il Parma

Sempre molto difficile da scoprire quale sarà la formazione del Napoli. .Carlo Ancelotti, come sempre, sta mescolando molto le carte, e per la partita contro il Parma è intenzionato a sorprendere nuovamente, partendo però da due basi: il modulo 4-4-2 e la certezza dell’assenza di Insigne (squalificato), Mario Rui e Albiol (infortunati). Da qui si parte, ma il turn over potrebbe riguardare tutti, a partire dalla porta.

Ospina, che ha giocato l’ultima contro il Torino, potrebbe non scendere in campo. Meret è infatti in vantaggio per una maglia da titolare e sarà supportato da Malcuit a destra e Ghoulam a sinistra. Ballottaggio in difesa: Maksimovic o Chiriches? Ancelotti sembra favorire il primo, ma il secondo scalpita e in allenamento sta mandando ottimi segnali. Uno dei due giocherà, e sarà a fianco dell’intoccabile Koulibaly.

A centrocampo, un altro grande ballottaggio: Verdi vorrebbe giocare ancora, dopo aver segnato in Europa League. Ma la sua posizione è insidiata da Zielinski, più avanti per una maglia da titolare. A destra, invece, dovrebbe esserci Callejon, con Allan e Fabian Ruiz (la sua incredibile storia a Siviglia? Qui) in mezzo. Davanti, senza Insigne, sono Milik e Mertens i candidati a comporre il tandem offensivo. E a battere una difesa solida come quella del Parma: non un’impresa facile. Ecco la probabile formazione del Napoli.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Ruiz, Zielinski; Milik, Mertens. All. Ancelotti

Fonte: gianlucadimarzio.com