La conduttrice Giorgia Cenni di SKY ha chiesto un’opinione al presidente Oreste Vigorito presente lì in studio :
“Ovviamente è un debutto che ci emoziona, siamo alla prima esperienza in serie A, la Sampdoria è una vecchia avversaria, l’abbiamo trovata un paio di volte in Coppa Italia, quindi andremo in un campo che conosciamo; l’unico “vantaggio” sarà questo: almeno è uno dei campi che conosciamo, per noi è un viaggio così, proprio nel “Celeste”, e ci auguriamo di poterci far guardare da qualcuno”
Avete regalato tanto entusiasmo alla città, come state vivendo questo momento?
E’ una città che fa fatica a credere di essere arrivata dove è arrivata; come fa fatica la stessa società. Stiamo provando a seguire l’esempio dei virtuosi senza perdere la nostra identità, riteniamo di aver militato a lungo nell’emisfero del calcio, forse siamo arrivati più in alto di quanto speravamo, ma adesso proveremo a farci onore anche lì.
Un calendario che alla fine vedrà il Benevento affrontare in casa quasi tutte le maggiori squadre del campionato (Roma, Lazio, Inter, Milan e Fiorentina), ad eccezione di Juventus e Napoli che verranno allo Stadio Ciro Vigorito solamente nel girone di ritorno.
Tante stelle in questo firmamento celeste nominato dal presidente Vigorito, nel quale si spera riusciranno a brillare anche quelle colorate di giallorosso.