Slovacchia, dimissioni Kozak: “Sette giocatori rientrati a tarda notte dopo la sconfitta…”

Slovacchia, dimissioni Kozak:

Dietro le dimissioni del Ct della Slovacchia, Jan Kozak, ci sarebbe un party galeotto. Alla base della decisione, presa, all’indomani del ko subito contro la Repubblica Ceca, il comportamento poco professionale di 7 giocatori, tra cui il difensore dell’Inter, Milan Skriniar, rientrati a tarda notte dopo la sconfitta. La Federcalcio ha annunciato la punizione: i calciatori in questione non riceveranno alcun indennizzo in caso di futura convocazione in Nazionale.

Come riporta Sport Mediaset “dopo qualche giorno di riflessione è stato lo stesso Kozak a spiegare il motivo del suo addio. Più che il secondo ko in altrettante gare di Nations League, è stato il comportamento di alcuni giocatori cardine (oltre a Skriniar, Dubravka, Gyomber, Lobotka, Sull, Satka e Weiss) a fargli prendere la clamorosa decisione.

“La sera stessa ho rivisto due volte il video della partita, per poi scoprire che sette giocatori avevano lasciato il ritiro per poi rientrare a tarda notte – ha spiegato l’ex commissario tecnico – Questo episodio mi ha fatto davvero male, come uno schiaffo in piena faccia. Avrei potuto far finta di niente, ma non sarebbe stato nel mio stile. Oppure avrei potuto cacciare i sette giocatori dalla nazionale, ma onestamente non me la sarei sentita di pregiudicare il futuro della Slovacchia mandando a casa calciatori del calibro di Dubravka, Skriniar, Lobotka e Weiss, perché la nazionale non può prescindere dalle loro qualità. Allora ho preso la decisione di dimettermi: ho chiamato il presidente, ma non gli ho spiegato il motivo perché questi ragazzi sono come figli per lui e non volevo dargli un ulteriore dispiacere””.