Spalletti in conferenza stampa: “Il Napoli è uno spot per il calcio, Sarri se fosse rimasto in banca oggi sarebbe ministro dell’economia, domani possiamo farcela”

Il tecnico dell’ Inter Luciano Spalletti è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Inter: “Domani nessun esame per i miei ragazzi, essi gli esami li hanno già dati, siamo  preparati a questo confronto comunque non facile. Il Napoli è uno spot per il calcio … una squadra forte che non concede niente e in alcuni momenti raggiunge la perfezione, gli azzurri meritano tutti i consensi e grande merito della loro crescita va a Sarri   … Egli  sarebbe diventato Ministro dell’Economia se avesse continuato la sua carriera in banca. Quando proponi qualcosa egli trova sempre la soluzione per sottometterti.

 Se si vuole stare in cima bisogna essere bravi, senza usare scorciatoie e noi da questo punto di vista non possiamo tirarci più indietro, gli azzurri sono così bravi che dobbiamo obbligatoriamente crear loro più di un problema, son convinto che noi abbiamo le qualità per metterli in difficoltà. 

Se il Napoli e l’Inter si trovano lassù è perchè è stato fatto un grande lavoro ma ogni settimana prendiamo un treno. Il Napoli e Sarri sono simpatici  ma ricordo che bisogna anche arrivare davanti alla Juventus… Se perdi una gara butti via due punti e i bianconeri sono lì.

Inter dipendente da Icardi? Prima del derby mancava alla squadra ma dopo i 3 gol al Milan non possiamo caricarlo di troppe responsabilità .. Tutto il gruppo viaggia verso la stessa direzione, indipendentemente dai gol dei singoli. 

Il Napoli fa spettacolo, regala emozioni al suo pubblico … Noi ci stiamo attrezzando e potrebbe esserci  un ulteriore balzo per accorciare le differenze che indubbiamente esistono. Come ho già detto, il Napoli lavora insieme da tempo”

Tilde Schiavone

Mi piace vivere in armonia con me stessa e col mondo circostante, sia esso animato o inanimato. Amo la natura e detesto chi non la rispetta ... Amo gli animali, ritengo che non siano loro le bestie perciò preferisco accarezzarli invece che mangiarli! non amo molto i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve ... Amo il mare, l'azzurro, la brezza. Amo le letture serali, talvolta anche notturne, non per addormentarmi ma per meditare nel silenzio; scrivo ... prosa e poesia. Tutto!! Amo i viaggi per incontrarmi e confrontarmi con diverse culture. Parlo lo spagnolo e l'inglese ... Adoro mangiare e la mia pietanza preferita è la pizza. amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura ... e AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, e ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud! Ho tante passioni e cerco di coltivarle ... Ciò di cui non potrei fare a meno, oltre alla famiglia, i miei due cani e gli amici, è il NAPOLI che seguo da sempre e mai lascerò. Ciò che detesto: la violenza su persone e animali, la prevaricazione, la supponenza, l'ignoranza, l'ipocrisia, l'invadenza, il bullismo, il razzismo, le discriminazioni ... L'ignoranza in pratica!! Colori preferiti: azzurro e viola; segno zodiacale: Bilancia; Artisti: Musica - Pink Floyd, Janis Joplin, Pino Daniele, Bob Marley, Eric Clapton, Janeva Magness, Ray Charles, Keb Mo, Norah Jones, Nina Simone, Vecchioni, 99 posse, almamegretta, tueff, clementino, Avitabile, Bennato e la Musica Popolare della mia terra; Pittura: Caravaggio, Matisse,Van Gogh, Klimt; Letteratura: Virginia Wolf, M. Twain, Garcia Màrquez, L. De Crescenzo, Pirandello, Fallaci, Baricco, E. Dickinson, C. Dickens, Cernuda e la generaciòn del 27; Caratteristiche caratteriali: disponibilità, sincerità, semplicità, zelo, meticolosità, rispetto, suscettibilità, golosità, inerzia fisica; ... Infine sono vegetariana, esteta, campanilista, napolista, meridionalista, maradonista! Contatti: FB: Tilde Schiavone (brigantessa azzurra) Twitter: @TildeLuna Google: Tilde Schiavone Instagram: Tilly2006 ... Dimenticavo ... Sono prolissa!!

View all posts by Tilde Schiavone →