Spalletti: “Per un’ ora abbiamo corso e loro gicato a calcio, nell’ ultima mezz’ ora potevamo pareggiare…”

 Vocegiallorossa, riporta uno stralcio della conferenza stampa di Spalletti, dopo la sconfitta della Roma contro il Napoli, ecco quanto ha dichiarato:
 “Siamo stati costretti a ricorrere per un’ora di gioco. Per un’ora abbiamo corso e loro giocato a calcio, nell’ultima mezz’ora al contrario potevamo pareggiare. Abbiamo commesso qualche errore di posizionamento, ci hanno trovato buchi abbastanza difficili da capire. Però è successo, sono cose che quando non riesci a gestire la partita e non sei tranquillo nelle scelte, le cose le fanno gli altri, e siccome gli altri le fanno bene hanno trovato il vantaggio. 

Calo di forma? C’è un po’ di tutto, soprattutto c’è lentezza nel far girare palla, è quella la chiave del successo in funzione di una squadra che deve costringere gli altri a difendersi. L’inizio azione è fondamentale. Loro oggi, come hanno sempre fatto, ti vengono a pressare, accettano di risucchiarti i centrocampisti con i difensori, se la riporti sul portiere hanno vantaggio. Abbiamo fatto spesso così, quando abbiamo forzato la giocata l’abbiamo persa. Non abbiamo avuto qualità e coraggio.

Percentuali per il secondo posto? È la distanza della partita, ma ha a un valore. Quando scegli e il risultato va male ho scelto male, non ci posso fare niente. L’arbitro: bravo. Secondo me è stato bravo”.