Domenica sera Napoli e Lazio daranno vita a un vero e proprio spareggio per il terzo posto, che vale i preliminari di Champions League. I partenopei inseguono i biancocelesti a -3 e, quindi, non basterebbe a Higuain e compagni un pareggio. La vittoria è l’unico risultato utile per la squadra di Benitez, che potrà però contare sul supporto del pubblico del San Paolo.
A tifare Lazio, invece, a distanza, ci saranno quelli dell’Ajax. Al club olandese, infatti, servirebbe una vittoria biancoceleste per poter figurare fra le teste di serie nei preliminari ed evitare così squadroni come Manchester United, Valencia o Bayer Leverkusen.
Se invece sarà il Napoli a prevalere domenica e conquistare l’accesso ai preliminari di Champions, ecco che per l’Ajax le cose si farebbero più complicate, perchè dovrebbe sperare che il Dnipro, e non lo Shakhtar, finisca secondo in classifica nel campionato ucraino. Eventualità questa che, però, è molto improbabile, col Napoli quindi ad essere testa di serie e l’Ajax a sperare in un sorteggio che le faccia evitare gli spauracchi più grossi.
Pertanto dalla sede dell’Ajax guarderanno con grande interesse a Napoli-Lazio.
Fonte: Goal.com