SQUALIFICATI- UNDER 17 A E B: mano pesante del G.S. per mister Scafa a seguito del derby Avellino-Benevento

Squalificati
   

Squalificati- Di seguito l’entità della squalifica del mister dell’Avellino Under 17 Enzo Scafa, resosi responsabile di un brutto gesto domenica scorsa.

Domenica scorsa nel Campionato Under 17 A e B si è giocata la gara tra Avellino e Benevento terminata con un rocambolesco pareggio per 3-3 (clicca qui per articolo). Negli ultimi minuti di gioco Enzo Scafa, mister dell’Avellino, si è reso protagonista di alcuni gesti deprecabili nei confronti di tesserati del Benevento calcio. L’accaduto è stato prontamente messo a referto dal direttore di gara per i dovuti provvedimenti di competenza.

Poche ore fa il Giudice Sportivo, in base alle risultanze degli atti ufficiali, ha deliberato le sanzioni disciplinari a carico dell’allenatore Scafa, con la speranza che certi episodi non avvengano mai più sui campi di calcio.

Di seguito il comunicato della Giustizia Sportiva: 

A CARICO DI ALLENATORI

SQUALIFICA PER SEI GARE A SCAFA VINCENZO (AVELLINO 1912 S.R.L.) Allontanato per essere entrato sul terreno di giuoco ed aver spintonato un calciatore della squadra avversaria ed aver poi colpito l’allenatore avversario con una manata al volto, al termine della gara rientrava sul terreno di giuoco e colpiva da tergo con un violento pugno al fianco un calciatore della squadra avversaria (già diffidato).

Piero Vetrone