Dopo aver pubblicato un video e mandato in stato di agitazione diverse tifoserie, tra cui quella milanista e quella bolognese, il mistero è stato risolto: lo svedese ha acquistato quote del club del suo Paese, l’Hammarby
Un video di 11 secondi pubblicato su Instagram che lo ritraeva per la prima volta con la maglia dell’Hammarby, club svedese di prima divisione con sede a Stoccolma, aveva mandato nel panico i tifosi di Milan e Bologna che ancora sognano di vedere Zlatan Ibrahimovic giocare con le rispettive squadre. Il giorno dopo, però, come riferisce l’edizione online di La Repubblica, il mistero è svelato. L’ex Los Angeles Galaxy non sarà un nuovo giocatore dell’Hammarby.
Per molti sembrava una chiara anticipazione sul futuro agonistico. Nessun ritorno alle origini, almeno sul campo: l’Hammarby ha, infatti, svelato oggi che Ibra è diventato co-proprietario del club acquistando metà delle quote di Aeg Svezia, holding che è anche proprietaria del Los Angeles Galaxy. “L’Hammarby è un club fantastico con sostenitori appassionati e ha un grande appeal sia a Stoccolma che in Svezia – ha detto il fuoriclasse svedese -. Mi sono sempre piaciuti club e tifosi, e sono rimasto impressionato da ciò che la società ha fatto negli ultimi anni, sia dentro che fuori dal campo. Avere la possibilità di unirsi all’Hammarby è divertente ed emozionante”.
E se Milan e Bologna tirano un sospiro di sollievo, c’è chi invece non ha gradito la scelta di Zlatan. Si tratta del Malmö, squadra dove Ibra ha segnato le prime reti prima di trasferirsi all’Ajax, che di recente gli aveva anche dedicato una statua. Monumento che adesso potrebbe fare una brutta fine, perché la scelta dello svedese di diventare co-proprietario dell’Hammarby è stata considerata alto tradimento dai tifosi degli Himmelsblått, un po’ come se una bandiera del Milan come Franco Baresi diventasse co-proprietario dell’Inter. Su Twitter c’è addirittura chi chiede la rimozione della statua in stile “Saddam Hussein”. Insomma, quando si tratta di Zlatan Ibrahimovic non c’è mai nulla di banale.
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Fortunato sul Napoli: ”I risultati guariscono le ferite. De Lurentiis deve essere più razionale”
Graziani contro Sarri – “Da pazzi non far giocare Higuain, Dybala e Ronaldo”