Tardelli: “Il Napoli non può tirarsi indietro nel discorso scudetto soprattutto per un motivo…”

Marco Tardelli, ex campione del mondo con la nazionale di Bearzot, ha parlato del momento del Napoli ai microfoni de Il Mattino.

Il Napoli è una squadra da scudetto? 
Per come gioca e per le vittorie che sta conquistando già da qualche turno il Napoli è da considerare in lizza per lo scudetto. La squadra è migliorata, gioca bene ed ha anche annullato quella fase difensiva deficitaria che l’aveva caratterizzato la scorsa stagione.
Sarri ha il migliore attacco dell Serie A?
Higuain ed Insigne sono una coppia fortissima, grazie a loro la squadra non può tirarsi indietro nel discorso scudetto. L’argentino è un giocatore straordinario ed anche con Benitez lo era. Tuttavia con Sarri lo vedo in modo diverso, probabilmente ha capito che la squadra lo aiuta se lui fa altrettanto. Insigne dopo le critiche sta esplodendo, ha grandi colpi: sta confermando le sue qualità.”
Quali sono i meriti del tecnico?
“Sarri aveva già dimostrato di essere bravo in altre piazze, ma a Napoli sta dimostrando la sua competenza e le sue capacità di grande organizzatore di gioco. È stato bravo anche perché sta facendo rendere al meglio giocatori molto criticati dall’ambiente appena pochi mesi fa. Mi riferisco ad Albiol ad esempio, giocatore rinato.”

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →