TIfosi del Napoli allo stadio con la maschera di Koulibaly

Napoli, bel gesto dei tifosi: allo stadio con la maschera di Koulibaly

Il razzismo, una piaga che da anni circola negli stadi tra condanne e severe multe, senza riuscire ad essere estirpata in maniera definitiva. Mercoledì, in occasione di Lazio-Napoli, la storia si è ripetuta e Kalidou Koulibaly è stato oggetto di “buuu” da parte di una fetta della tifoseria biancoceleste.

Fortunatamente l’arbitro Irrati ha deciso di sospendere momentaneamente la partita e riportando la situazione nella norma. Ora anche la tifoseria del Napoli vuole reagire. Domenica, durante la partita contro il Carpi, il gruppo di tifosi noti come “Quelli del Sangue Azzurro” è intenzionato a dimostrare tutto il proprio appoggio verso il difensore, stampando delle maschere con il volto di Koulibaly ed indossandole durante il match. Il gruppo ultràs ha commentato così i cori razzisti, affermando tutto il proprio sostegno verso il franco-senegalese: “Tutto il popolo napoletano si sente offeso assieme al suo giovane campione. Per questo motivo vogliamo far sentire a Koulibaly tutto il nostro affetto e la nostra vicinanza: siamo tutti con te, Kalidou”.

Fonte: gianlucadimarzio

Amedeo Gargiulo

Laureato in Lettere Moderne alla Federico II di Napoli nel 1997. Seconda Laurea in Storia all'Alma Mater di Bologna nel 2012. È insegnante di Lingua e Letteratura Italiana nella Scuola secondaria di secondo grado dal 2007. È giornalista pubblicista dal 2017. Nel 2020 ha pubblicato il suo primo romanzo storico: "Κύμη (Cuma)" Azeta Fastpress. Si occupa di due rubriche sulla storia del Calcio: "Tasselli di storia napoletana" per Forzazzurri.net e "SINE QUA NON, siamo qui noi" per 1000CuoriRossoblu. È Presidente della Associazione Culturale Enciclomedia ODV.

View all posts by Amedeo Gargiulo →