Tocca a Hojlund: serve il bomber per ripartire a Bologna
Il Napoli attende il ritorno del suo bomber. Rasmus Hojlund, fermo al gol del 5 ottobre contro il Genoa, è chiamato a riaccendere un reparto offensivo che nelle ultime settimane si è inceppato. Dopo lo stop per infortunio, il centravanti danese ha bisogno di ritrovare la forma migliore e, soprattutto, la rete che manca da troppo tempo.
Come sottolinea La Gazzetta dello Sport: “La missione adesso appare scontata: riaccendere Hojlund sembra l’unica strada possibile per permettere al Napoli di confermarsi ancora al comando durante la prossima sosta. Bologna è un campo complicato e il Bologna una squadra assai organizzata. C’è bisogno del miglior Hojlund per tentare il colpo al Dall’Ara. E per ravvivare un attacco che nelle ultime tre partite ha praticamente sparato a salve. Se togliamo la spizzata di Anguissa a Lecce, il Napoli tra Salento, Como e Eintracht, ha faticato a costruire pericoli con azioni corali”.
I numeri parlano chiaro: un solo gol nelle ultime tre gare e un’involuzione offensiva evidente, anche a causa delle assenze di De Bruyne e Lukaku. A Bologna servirà quindi il miglior Hojlund, quello capace di dare profondità, potenza e concretezza a un Napoli che vuole restare in vetta e tornare a vincere con il suo centravanti come protagonista.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
A De Laurentiis, Conte e McTominay il premio Scopigno 2024/2025
Su Giovane del Verona il Napoli ed altre big della serie A
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB
