Top e Flop: Fiorentina-Napoli, il migliore e il peggiore azzurro in campo

Napoli cagliari

Fiorentina-Napoli – Prestazione importante dei partenopei, che vincono con autorità a Firenze e restano in vetta a punteggio pieno in campionato.

Fiorentina-Napoli – Comincia nel migliore dei modi il tour de force che verrà la squadra di Antonio Conte impegnata praticamente ogni tre giorni fino alla prossima pausa delle nazionali. Vittoria convincente al Franchi contro la Fiorentina di Pioli, per continuare il cammino in campionato a punteggio pieno. Esordio positivo con goal per i nuovi acquisti Hojlund e Beukema. Il nuovo Napoli targato Conte, con De Kevin Bruyne libero di disegnare calcio, comincia a delinearsi ed è soprattutto un bel vedere.

PRIMO TEMPO FIORENTINA-NAPOLI

Partono forte gli azzurri, 20 minuti praticamente perfetti e partita messa in ghiaccio: un rigore trasformato da De Bruyne,  la rete da vero attaccante di Holjund su assist delizioso di Spinazzola permettono agli azzurri di andare sul 2-0. Un grande intervento di De Gea, nega la doppietta all’ex City con un super intervento. Nel finale la reazione della Fiorentina si spegne sul grande intervento del capitano Di Lorenzo, che in spaccata sventa il pericolo.

SECONDO TEMPO FIORENTINA-NAPOLI

Inizio ripresa con Politano che va vicino al tris, fermato dal solito ottimo De Gea. Il tap-in di Beukema su assist di Anguissa, chiude praticamente una gara mai in discussione. Pericoloso calo di concentrazione nel finale dei partenopei, che subiscono la rete di Ranieri e almeno due nitide palle goal che avrebbero permesso ai viola di poter rientrare in partita.

Top Alessandro Buongiorno

Al rientro dal primo minuto dopo l’infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi l’ultima parte della scorsa stagione, prestazione superlativa del difensore azzurro che praticamente annulla un cliente ostico come Moise Kean. L’attaccante viola torna a casa con tutti i duelli persi con il difensore di Conte,  un Buongiorno a questi livelli può essere fondamentale sia per il Napoli che per la nazionale italiana.

FLOP: Nessuno

                                                                           Andrea Vitolo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *