TOP & FLOP: Il migliore ed il peggiore in Napoli-Palermo

Napoli

Altra prestazione maiuscola del Napoli che al San Paolo abbatte un Palermo che può davvero poco difronte agli azzurri di Sarri. Partita dominata dal primo all’ultimo minuto. Sorprende è la solidità difensiva mostrata dagli azzurri, che concede davvero pochissimo al Palermo: ; quelle poche occasioni che hanno avuto i siciliani in ripartenza sono state sprecate amaramente.

Top: Higuain

Ennesima grande prestazione di Higuain, che di dimostra in uno stato di forma eccezionale. Sembra gioacare sul velluto: quattro tiri nel solo primo tempo, impreziosito dalla perla con cui sblocca il match. Per lui anche un palo. Più presente del solito anche quando si tratta di arretrare per inseguire i portatori di palla avversari.

Fuoriclasse assoluto

Flop: David Lopez

L’unico insufficiente del centrocampo azzurro. E’ quello tecnicamente più inferiore specialmente con la palla tra i piedi, che non gli permettono di fraseggiare nello stretti con i compagni di reparto e di sbagliare qualche pallone di troppo in fase di ultimo passaggio. Ma con la sua grinta e generosità dà il suo apporto in fase di contenimento, rincorrendo gli avversari per tutta la metà campo di competenza del Napoli. Generoso.

Enrico Di Roberti

 

Enrico Di Roberti

Giovane avvocato con la passione per il Napoli e la pizza!

View all posts by Enrico Di Roberti →