Top&Flop: Callejon impressionante, Tagliavento anche

Napoli

TOP: Callejon

callejon 885522Oggi il nostro Top è sicuramente Callejon. Ha sfoderato una delle sue consuete prestazioni, alternandosi su entrambi i versanti e imprimendo una buona spinta. Una vera spina nel fianco della difesa Viola. Al 37’ del primo tempo dopo l’espulsione  di Ghoulam, viene spostato dal suo ruolo naturale e dirottato a fare il terzino. Con un Napoli in 10 combatte come un leone. La Fiorentina tenta la maggior parte delle incursioni proprio dal suo lato, ma lui difende su ogni pallone, arginando tutte le azioni offensive. Attacca in maniera pericolosa, regalandosi anche qualche assolo. Di certo non sono mancate delle sbavature, ma non hanno causato alcun danno, capiamo perfettamente che poteva trovarsi un tantino  impacciato in quella zona di campo. Ha corso più che ha potuto e quando è uscito Higuain, è andato a ricoprire anche il ruolo di prima punta. Troppo solo, però, per essere seriamente incisivo.

Un giocatore tuttofare come lui rende sempre ad altissimi livelli, stasera si è proprio superato.

 

FLOP: Tagliavento

TAGLIAVENTO-1024x682In questa gara ha dato il suo pesante contributo. Dopo una fase iniziale quasi piatta, al 37’ esordisce con un rosso diretto nei confronti di Ghoulam, il quale in scivolata aveva tocca pallone e piede di Bakic. Tagliavento giudica l’episodio come fallo da ultimo uomo, non ravvedendo anche la presenza di Albiol nei paraggi, lasciando così gli azzurri in 10. La sua partita prosegue intercettando qualche passaggio del Napoli, ricordando un po’ episodi fantozziani, mostra un giallo giustissimo ad Higuain per proteste, ma ne dimentica altri nei confronti dei viola. Giudica regolare, invece, l’intervento di un difensore Viola che in scivolata entra prepotentemente sulla caviglia di Mertens costringendolo ad uscire per infortunio. Inequivocabilmente le immagini mostrano come Il giocatore viola affonda direttamente sulla caviglia senza toccare la sfera. Fallo nettissimo ed un giallo sacrosanto.

Non è di certo la prima volta che decide di regalarsi una serata da prima donna, ma stasera ha deciso che lui doveva essere la star.

Antimo Panfilo

Forzazzurri.net

Antimo Panfilo

Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi…

View all posts by Antimo Panfilo →