Il migliore ed il peggiore azzurro in Genoa-Napoli
Termina 0-0 Genoa-Napoli, il turno infrasettimanale della quinta giornata di serie A. Piccolo passo falso degli azzurri nella giornata in cui vincono tutte le grandi. Un Genoa battagliero e ben messo in campo, oltre ad un pessimo Damato che non vede due rigori netti per il Napoli pur essendo posizionato a pochi passi, tolgono alla squadra di Sarri il primato in classifica a margine di una gara giocata sottotono rispetto alle precedenti.
TOP: Reina
Decide che il pubblico di casa non esulterà e chiude la porta a chiave. Il portiere spagnolo risponde alle critiche piovutegli addosso in settimana sciorinando una prestazione perfetta. Non sbaglia mai i tempi di uscita, intercetta ogni volta i nunerosi cross arrivati nella sua area e tra i pali è una vera saracinesca. Almeno due gli interventi prodigiosi che evitano al Napoli la prima sconfitta. Monumentale!
FLOP: Mertens
È un altro giocatore rispetto al devastante e imprendibile Mertens ammirato in questo primo scorcio di campionato. Il folletto belga è decisamente mancato all’appello: lento e impacciato. Non salta mai l’uomo e non crea mai superiorità numerica palesando difficoltà persino a trovare la giusta posizione nella metà campo avversaria. Serata da dimenticare!

