Top&Flop – Napoli-Empoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in Napoli-Empoli

Tornano alla vittoria gli azzurri al San Paolo dopo le 2 sconfitte consecutive contro Roma e Besiktas. Termina 2-0 Napoli-Empoli, con la squadra di Sarri che gioca perennemente nella trequarti avversaria per tutto il primo tempo senza però trovare il gol. Come spesso accade a Fuorigrotta, è il portiere avversario il gran protagonista. Nella ripresa la svolta: prima Mertens con un gran taglio da attaccante vero e poi Chiriches sugli sviluppi di un corner regalano i 3 punti a un Napoli proiettato verso Torino per il big match di sabato prossimo contro la Juventus.

TOP- Mertens

In un momento di assoluta emergenza in attacco, il Napoli ha trovato soprattutto una certezza: Dries Mertens! Il folletto belga é letteralmente indiavolato. Fa venire il mal di testa alla difesa toscana coi suoi movimenti dimostrando di poter agire benissimo anche nel ruolo di falso 9. Il movimento con cui si avventa sul pallone in occasione del primo gol è da attaccante puro. Bomber!

FLOP – Maggio

La fatica e gli anni avanzano e Maggio non è più il frecciarossa che tutti noi ricordiamo. Molto attivo con tante sovrapposizioni nel primo tempo, ma cala pericolosamente sulla distanza. Martusciello sente l’odore del sangue e inserisce Croce sulla sua fascia e per poco non ci azzecca. Non è un caso se la difesa azzurra riacquista equilibrio e fiducia quando Hysaj lo sostituisce. Bocciato!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →