Pubblicato il: 16 Febbraio 2017 alle 10:52 am

Top&Flop – Real Madrid-Napoli, il migliore ed il peggiore azzurro in campo

Napoli

Il migliore ed il peggiore azzurro in campo in Real Madrid-Napoli

Ritorno in Champions League amaro per gli azzurri, al Bernabeu finisce 3-1 Real Madrid-Napoli. Eppure il match si era messo sulla strada giusta grazie al gran gol di Insigne in apertura. Il pareggio di Benzema non aveva nemmeno scosso più di tanto la squadra di Sarri, che ha tenuto senza troppe sofferenze fino alla fine del primo tempo. Fatali gli 11 minuti in cui prima Kroose e poi Casimiro hanno chiuso la gara a favore di Zidane e co.

TOP – Insigne

Citando ilo presidente De Laurentiis: è stato l’unico (insieme a Diawara onestamente) che ha tirato fuori la “cazzimma” napoletana. Colpo da vero fuoriclasse quello che ha decretato il vantaggio azzurro all’8′. E proprio nel tempo dei fuoriclasse. La definizione di cazzimma sta tutta in quel colpo dalla trequarti senza paura e nella relativa esultanza. Masaniello!

FLOP – Koulibaly

Gli è andata di traverso la Coppa d’Africa al gigante franco-senegalese della difesa azzurra. Già dal match col Genoa si erano visti i primi cenni di difficoltà. Abbiamo perso il conto dei passaggi sbagliati e degli interventi andati a vuoto di Kalidou nel match contro il Real, e proprio nella serata dove l’unica certezza era quella del conto salato da pagare per eventuali errori. Disastro!

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

Carmine Gallucci

360 gradi è l'angolazione minima con cui osservo il mondo. Twitter: @CarmineGallucci

View all posts by Carmine Gallucci →