Torino-Napoli 0-1 – La partita in pillole

higuain 34Allo Stadio Olimpico di Torino si è giocato il match tra Torino e Napoli, gara valida per la ventottesima giornata di Serie A.

LA PARTITA

Primo tempo

Nei primi minuti di gara il Napoli si distende spesso in azioni di attacco mentre il Torino si limita a ripartire quando se ne presenta l’occasione. Entrambe le squadre non riescono però ad arrivare a conclusioni che possano impensierire i rispettivi portieri.

La prima conclusione degna di nota arriva al 17’ da parte del Torino. Meggiorini riceve palla al limite dell’area e con un destro di prima intenzione impegna Reina.

Al 23’ Hamsik riceve palla da Mertens e prova a concludere con un tiro a giro dalla distanza. Il risultato non è eccelso e ne esce un vero e proprio tiraccio che si perde altissimo sulla traversa di Padelli.

Al 26’ Napoli vicino al gol. Jorginho serve alla perfezione in un corridoio Callejon che prova qualcosa a metà strada tra un tiro e un cross che taglia tutta l’area del Torino. Higuain non ci arriva per una questione di centimetri.

Al 27’ palo del Torino. Bovo con un destro potente dai 25 metri colpisce l’incrocio dei pali della porta difesa da Reina. Brivido per il Napoli.

Al 34’ è Inler che ci prova di destro dalla lunga distanza, ma il tiro si perde a lato

Il primo tempo non offre altre azioni di un certo rilievo.

 

Secondo tempo

Al 2’ minuto Toro subito pericoloso con El Kaddouri. L’ex napoletano ci prova di destro, ma Reina blocca.

Al 6’ Higuain impegna Padelli con un destro potente ma centrale.

All’8’ altro palo del Torino. Meggiorini di prima intenzione di sinistro gira verso la porta di Reina. La palla colpisce il palo alla destra del portiere spagnolo.

Al’11’ è la volta di Darmian. Il granata impegna Reina in una parata volante.

Al 18’ Hguain e Callejon si rendono protagonisti di uno scambio veloce, lo spagnolo cerca la conclusione che però termina lontanissima dal palo sinistro della porta di Padelli.

Al 19’ punizione dal limite per il Napoli. Higuain al momento della battuta scivola dando luogo a una parabola troppo larga.

Immobile al 26’ lascia sul posto Fernandez e con un sinistro forte e rasoterra impegna Reina.

Al 27’ Behrami si fa rubare palla da Kurtic in zona pericolosissima. Il granata riesce a servire Immobile al centro dell’area che tutto solo si divora un gol sparando altissimo.

Al 34’ conclusione di Jorginho di  destro che si perde sul fondo.

Al 39’ Mertens salta un paio di difensori avversari e con tiro preciso e potente costringe Padelli a una parata impegnativa.

Gooooooooollllll del Napoli. Al 44’ Higuain raccoglie un bel lancio di Jorginho e con un destro beffa Padelli.

Torino 0 Napoli 1

Dopo 3’ di recupero l’arbitro Doveri fischia la fine del match.

 

TABELLINO

Torino (3-5-2) – Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Maksimovic, Kurtic (32’ st Basha), Tachsidis, El Kaddouri, Darmian; Meggiorini (25’ st Cerci), Barreto (11’ st Immobile). A disposizione: Gomis, Berni, Rodriguez, Basha, Farneroud, Immobile, Cerci, Gazzi, Besovic. All. Ventura

Napoli (4-2-3-1) – Reina; Reveillere (28’ st Henrique), Fernandez, Albiol, Ghoulam; Inler (19’ st Behrami), Jorginho; Mertens, Hamsik, Callejòn (34’ st Insigne); Higuain. A disposizione: Colombo, Doblas, Henrique, Britos, Mesto, Pandev, Dzemaili, Insigne, Behrami, Zapata. All. Benitez

Reti: 44’ st Higuain

Ammoniti: Bovo (T), Jorginho (N), Inler (N), Glick (T)

Arbitro: Doveri