Turnover solo in porta: McTominay e Di Lorenzo restano pilastri
Il Napoli di Antonio Conte, in questo avvio di stagione, ha fatto ricorso al turnover in modo selettivo. L’unico reparto in cui la rotazione è stata applicata con continuità è quello dei portieri. Come scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Quattro volte titolare Meret, sempre in campionato, e quattro Milinkovic-Savic, due in Serie A e due in Champions. Questa, però, è più che altro una rotazione tecnico-tattica: a seconde delle esigenze – dal tipo di pressione avversaria alla costruzione -, Conte battezza il titolare di giornata.”
Per il resto, alcuni giocatori sono diventati veri e propri punti fermi della squadra. Analizzando minutaggi e presenze, spicca Scott McTominay, schierato titolare in tutte le 8 partite stagionali, per un totale di 681 minuti tra campionato (522) e Champions (159).
Altro perno imprescindibile è Giovanni Di Lorenzo, capitano azzurro, partito dall’inizio in 7 gare su 8. Unico stop: l’espulsione rimediata contro il Manchester City, che lo ha costretto a scontare la squalifica nella sfida successiva contro lo Sporting.
Fonte foto in evidenza — Archivio —
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Neres pronto a guidare l’attacco del Napoli a Torino
Politano recupera, possibile un suo impiego col Torino
CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

