UFFICIALE- Il 2001 La Monica riparte dalla serie B

Foggia

La Monica- Nella scorsa stagione Giuseppe La Monica ha militato nelle giovanili dell’ Avellino calcio con l’Under 16 A e B.

Dopo aver ben figurato ad agosto scorso nel Trofeo “Shalom” di Pietrelcina, l’Under 17 del Foggia di mister Acquaviva ha iniziato in maniera positiva anche il campionato Under 17 A e B – Girone C -.

Nella prima giornata, infatti, i satanelli pur uscendo sconfitti in casa 2-1 contro la Roma, hanno dato del filo da torcere ai capitolini, mentre ieri pomeriggio sono riusciti a sbancare il campo del Perugia per 3-1 grazie ad una splendida reazione nella ripresa in cui i dauni hanno realizzato tre reti in pochi minuti.

La dirigenza, però, per non lasciare nulla al caso nelle ultime ore si è tuffata nuovamente sul mercato per regalare qualche altro rinforzo a mister Acquaviva ed ecco che, tra le fila dei pugliesi, è arrivato Giuseppe La Monica svincolatosi dall’Avellino nella scorsa estate.

La Monica è un centrocampista classe 2001 che nelle ultime due stagioni ha disputato il campionato Under 15 A e B con mister Rispoli e, nella stagione appena 2016/17, è stato allenato da mister Dario Rocco nell’Under 16 A e B in cui ha siglato due reti.

Per l’ex biancoverde inizia, quindi, un nuovo percorso sempre in serie B con la speranza di farsi valere anche in Puglia. Nei prossimi giorni si metterà a disposizione del mister e dei suoi nuovi compagni, in fondo tra sei giorni è già aria di campionato e per l‘Under 17 rossonera l’obiettivo è soltanto uno: battere il Palermo per volare nelle prime posizioni di classifica.

Piero Vetrone