UFFICIALE – Allegri, vince la Panchina d’Oro stagione 2016/2017, il tecnico: “Ringrazio tutti, faccio un in bocca al lupo a tutti gli allenatori…”

   

A Coverciano la cerimonia di premiazione della ‘Panchina d’oro’, l’evento che celebra i migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi. La manifestazione, organizzata dalla FIGC attraverso il Settore Tecnico, si inserisce nel programma delle celebrazioni dei 120 anni dalla fondazione della Federazione e si svolgerà, come di consueto, nell’ambito di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti.

Albo d’Oro

  • 2013-14 Antonio Conte
  • 2014-15 Massimiliano Allegri
  • 2015-16 Maurizio Sarri
  • 2016-17 Massimiliano Allegri

– Giovanni Stroppa, attualmente tecnico del Foggia, ha vinto la Panchina d’Oro per la Lega Pro davanti a Filippo Inzaghi ed Attilio Tesser

– Leonardo Semplici, attualmente tecnico della Spal, ha vinto la Panchina d’Argento 2016/2017 davanti a Baroni (Benevento) e Pecchia (Verona).

– Massimiliano Allegri vince la Panchina d’Oro per la stagione 2016/2017. Al tecnico della Juventus 19 voti, poi 11 per Gian Piero Gasperini dell’Atalanta e 7 per Maurizio Sarri del Napoli.

Massimiliano Allegri sul palco della premiazione,  si è espresso così: “”Vorrei ringraziare tutti, queste sono soddisfazioni straordinarie. Ringrazio la società che mi mette sempre a disposizione una squadra competitiva e ringrazio soprattutto il mio staff, perché questo premio è anche loro. Ringrazio anche chi mi ha votato e ne approfitto per fare un grosso in bocca al lupo a tutti gli allenatori, a Sarri un po’ di meno (ovvio riferimento alla corsa scudetto, ndr). Complimenti anche a tutti gli allenatori italiani che hanno vinto all’estero”.