La nuova edizione del Mondiale per Club FIFA del 2021 si giocherà in Cina. A deciderlo in consiglio della FIFA riunitosi oggi a Shanghai.
Mondiale per Club in Cina – Il portale “onefootball.com” riporta della nomina della potenza mondiale come ospitante dell’edizione 2021 della competizione per Club FIFA:
“Il Consiglio della FIFA si è riunito oggi a Shanghai e ha votato su una serie di tematiche chiave per il futuro dei tornei internazionali, tra le quali la decisione unanime di nominare la Cina come Paese ospitante della prima edizione del nuovo Mondiale per Club FIFA nel 2021.
Il torneo si svolgerà tra giugno e luglio 2021 e l’elenco finale delle sedi sarà deciso dalla FIFA e dalla FA cinese. Il modello di partecipazione per determinare i club che si qualificheranno per ciascuna confederazione sarà deciso in un processo di consultazione tra la FIFA e le sei confederazioni.
Per quanto riguarda altre decisioni chiave, la FIFA investirà 1 miliardo di dollari nel calcio femminile nel corso del ciclo 2019-2022, a seguito di un accordo su finanziamenti supplementari dedicati per un importo di 500 milioni di dollari.
Inoltre, è stato approvato il “secondo pacchetto di riforme”, fornito dal Task Force Transfer System e concordato dal Football Stakeholders Committee, che regola la rappresentanza e la remunerazione degli agenti; i meccanismi di prestito; e il regime di indennità di formazione.
Infine, sono state approvate delle modifiche ai regolamenti FIFA sullo status e il trasferimento dei giocatori, come proposto dal comitato sullo status dei giocatori, il cui aspetto chiave è l’applicazione del meccanismo di solidarietà ai trasferimenti nazionali di dimensione internazionale, nonché giurisprudenza in materia di minori, come rifugiati non accompagnati e studenti.”
PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI CLICCA QUI
Spal-Napoli – Statistiche, curiosità e cenni storici
Pardo: ”Credo che il Napoli possa regalare emozioni, soprattutto in Europa”
Giuffredi: “Di Lorenzo ha giocato in un ruolo non suo, Hysaj e Mario Rui torneranno presto”
Colonnese: “Mertens? Via a fine anno, vuole un contratto importante”