A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Uli Forte, allenatore dello Young Boys: “Queste tre sconfitte non ci volevano, dovevamo fare bottino pieno. A Napoli veniamo con un’idea, goderci la partita. Non abbiamo nulla da perdere, ho visto giocare il club azzurro contro la Roma, è stato eccezionale, ho visto un cambiamento enorme nel gruppo. Ho tanti amici napoletani a Berna ed ho provato a far venire fuori qualche informazione su questo cambiamento del Napoli, deve esserci stato qualche capocciata, perchè sul piano societario questa squadra è cambiata. Mi aspetto che Higuain, Inler, Insigne ed Hamsik disputeranno una partita eccezionale. Non sapevo che Hamsik fosse influenzato, se non giocherà sarà un peccato per la partita, ma buon per noi.
Ci sarà da sgambettare al San Paolo perché l’atmosfera sarà focosa e la squadra di casa ci metterà sotto pressione.
Ce la giocheremo con lo Sparta Praga, lo sapevamo sin dall’inizio. I tre punti contro il Napoli ci hanno fatto bene, ci danno spessore, ma il caso è chiaro: il Napoli sarà la prima in classifica e noi ce la giocheremo per il secondo posto.
Dobbiamo fare bene in campionato, dobbiamo entrare nei primi tre posti. Abbiamo sprecato punti, abbiamo una partita da recuperare contro l’ultima in classifica”.