Un indizio conferma che Valdifiori sarebbe già azzurro

Ci sono mille modi per comprendere l’evoluzione di un affare di calciomercato. In un mondo in cui vige l’obbligo di cucirsi la bocca, l’imperativo è di leggere fra le righe delle scarne dichiarazioni da parte dei dirigenti sportivi. Ieri il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ha incontrato a pranzo l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani. Dell’incontro ne ha parlato con la gazzetta.it: “E’ stata una piacevole chiacchierata. Ho confermato a Galliani che eserciteremo il diritto di riscatto per Riccardo Saponara” Poi, il presidente toscano, si mostra stupito quando dice che: “Galliani non mi ha chiesto nulla di Sarri, evidentemente hanno altri piani per la panchina”. Tutto qui? Strano!

Si sa che il Milan punterà su un nuovo allenatore (Ancelotti forse) ma di certo che la scelta dei rossoneri è di avere una rosa molto italiana. E’ noto, quindi, che in questi mesi ci sia stato l’interessamento proprio di Galliani per Mirko Valdifiori che ha disputato una grandissima annata e merita la chance in una big.

Ma possibile che il Milan faccia la corte a Valdifiori ma poi il presidente Corsi si stupisce che Galliani non abbia detto nulla su Sarri? Il presidente toscano a tal riguardo risponde in modo evasivo “Credo che Mirko andrà a giocare in una grande squadra. Adesso il mercato si deve ancora assestare, non si sono ancora sistemate le panchine. Col Napoli c’è stato un incontro un mesetto fa, ma al momento non ci sono novità. Sicuramente da parte loro per Valdifiori ho riscontrato simpatia e apprezzamento”. Sinceramente si prendano per valide le parole di Corsi ma, aggiungiamo, se il Milan non sapesse già che Valdifiori è del Napoli, avrebbe sfruttato l’occasione del pranzo per parlarne.

Massimo Avino

Un indizio conferma che Valdifiori sarebbe già azzurro

Massimo Avino

"La prossima volta voglio nascere a Napoli ed essere napoletano a tutti gli effetti" (Lucio Dalla)

View all posts by Massimo Avino →