UNDER 15- Bologna e Genoa rimandate alla gara di ritorno

Under 15

Under 15: domenica 5 giugno è in programma la gara di ritorno

Domenica 29 maggio, alle ore 11:00 presso il Centro Sportivo “Cavina” di Bologna è andata in scena la gara di andata degli Ottavi di Finale della categoria Under 15 tra il Bologna e il Genoa.

Il Bologna di mister Morara ai Sedicesimi ha eliminato la Casertana con un doppio 2-0, in rete sia all’andata che al ritorno sono andati Rabbi e Antignano. Il Genoa di mister Gervasi invece, si è sbarazzato della Carrarese con un 3-1 in trasferta e un 2-0 tra le mura amiche.

Cronaca

Partono bene i ragazzi di mister Morara, che si rendono pericolosi al 6′ con Rabbi bravo a ricevere un lancio lungo e da posizione defilata calcia sul secondo palo, ma la sfera termina a lato. Un minuto più tardi viene concesso un calcio di rigore ai padroni di casa, dagli undici metri Pilastro non sbaglia, 1-0 BOLOGNA. Non si fa attendere la reazione del Genoa; al 12′ gli ospiti chiedono un calcio di rigore per un atterramento in area di Salcedo, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 14′ Fabbri ben servito in area lascia partire un tiro che termina sull’esterno della rete. Al 16′ cross tagliente dalla sinistra di Buffo per Salcedo che stoppa la palla si gira e tira al volo, la sfera si stampa sulla traversa. Si rivede il Bologna al 27′ con Barnabà, il numero 3 emiliano vede il portiere ospite fuori dai pali e prova un tiro da centrocampo che termina di poco sopra la traversa. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo con il Bologna in vantaggio per 1-0.

Nella ripresa la squadra di mister Gervasi scende in campo motivatissima con l’obbiettivo di recuperare lo svantaggio, infatti già al 36′ i liguri si rendono pericolosi con il solito Salcedo che dal versante sinistro tira sul secondo palo, palla di poco fuori. Quattro minuti più tardi Salcedo recupera palla approfittando di un errore difensivo bolognese, calcia dalla distanza, ma la conclusione termina alta sopra la traversa. Tra il 45′ e il 47′ le due squadre rimangono in dieci, prima viene espulso il libero del Bologna Portanova poi il centrocampista del Genoa Buonocore. Insiste il Genoa che al 51′ va vicina al gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo Gasco in mezzo all’area stacca di testa palla di poco a lato. Al 55′ si rivede il Bologna con Zannoni (appena entrato al posto di Rocchi) lanciato a rete, da buona posizione tira alto. Tre minuti più tardi grande intervento di Garoia che respinge con i piedi una conclusione di Salcedo. Gol annullato al Genoa al 60‘: Salcedo riceve un cross da destra e con un colpo di testa trafigge Garoia, ma l’arbitro annulla in quanto il numero 9 ligure saltando avrebbe commesso un fallo su un difensore del Bologna. A cinque minuti dalla fine arriva il meritato pareggio del Genoa;  sul versante sinistro, Buffo palla al piede, dopo un bel triangolo con un compagno entra in area a fa partire un sinistro che si insacca sul primo palo. La gara termina con il risultato di 1-1; il discorso qualificazione è rimandato alla gara di ritorno in programma domenica 5 giugno.

Formazioni iniziali di Bologna-Genoa:

BOLOGNA: Garoia, Mazia, Barnaba’, Capitanio, Castaldi, Portanova, Antignano, Beltrame, Rabbi, Pilastro, Rocchi. In panchina: Peqini, Cudini, Stanziani, Zannoni, Broglia, Casciola, Ruffo Luci, Rebecchi, Benincasa. Allenatore: Morara

GENOA: Russo, Gasco, Buffo, Masini, Piccardo, Raggio, Rossi, Buonocore, Salcedo, Rimoli, Fabbri. In panchina: Pizzonia, Poggi, Rettella, Autieri, Bennati, Diakhite, Mallteri, Rittore, Di Bella. Allenatore: Gervasi

MARCATORI: 7′ Pilastro (Rig.) (B), 65′ Buffo (G)

Ecco, di seguito, alcune immagini della gara:

Under 15 Under 15

Under 15 Under 15

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →