UNDER 15 BENEVENTO- Contro il Crotone è 1-1, ma applausi ai 2002 di Formisano per uno straordinario girone d’andata.

Benevento

Under 15 Benevento: nella tredicesima giornata del campionato Under 15 A e B  arriva soltanto un pareggio per i classe 2002 di mister Formisano.

Alla vigilia del match contro i pari età del Crotone l’obiettivo della formazione sannita di mister Formisano era sicuramente quello di vincere per far sentire ancora il fiato sul collo a Napoli e Frosinone, entrambe appaiate al secondo posto in classifica. Purtroppo i giallorossi sono riusciti a conquistare soltanto un punto in virtù dell’1-1 maturato all’Antistadio “Carmelo Imbriani” questa mattina alle ore 11:00, ma cio’ non inficia l’andamento del campionato finora disputato da Tortora e compagni, di gran lunga superiore alle aspettative in cui sono stati conquistati prestigiosi e importanti risultati contro compagini anche più blasonate del Benevento.

Contro il Crotone il primo tempo si chiude 1-0 per i giallorossi grazie alla rete di Giuseppe Delle Curti, bravo a sfruttare un assist dell’ottimo centrocampista Esposito. Per Delle Curti è la seconda marcatura stagionale con la maglia degli stregoncini. Nel secondo tempo il Benevento non trova la forza per raddoppiare al fine di mettere al sicuro il risultato e cosi’ ne approfittano i pitagorici con un difensore che crossa in area sannita, un attaccante del Crotone prova il tiro che è rimpallato dalla difesa sannita e sul prosieguo dell’azione di testa Puntoriero supera Guerra.

Mister Formisano ha dovuto rinunciare sin dall’inizio all’infortunato De Rosa, ormai da mesi vero pilastro del centrocampo sannita e il bomber Garofalo è subentrato in campo soltanto negli ultimi dieci minuti.

In attesa dei risultati di Frosinone e Napoli che ospitano rispettivamente Ascoli e Bari, il Benevento si porta a 24 punti in classifica piazzandosi al secondo posto ricevendo comunque un fragoroso applauso per l’ottimo girone d’andata disputato.

Piero Vetrone