L’Under 15 dell’Akragas va vicina all’impresa sul campo del Catania, ma alla fine deve arrendersi a un gran gol di Di Stefano.
Oggi al centro sportivo ‘Torre Del Grifo 3′ di Mascalucia (CT), si è giocato il derby tra il Catania e l’ Akragas Valle dei Templi, gara valida per la settima giornata del campionato Under 15 Lega Pro. Gli etnei, allenati dall’ex calciatore Giuseppe Mascara, si erano presentati alla sfida da primi in classifica e nel turno precedente avevano superato in casa il Catanzaro. Gli agrigentini nelle prime sei giornate hanno raccolto soltanto due pareggi finora e domenica scorsa hanno giocato una gran bella partita in casa col Siracusa, terminata 2-2.
Nel primo tempo a rompere gli equilibri è stato il bomber del Catania Di Stefano che con un bolide dalla distanza supera il portiere ospite Costantino e sigla l’1-0. Nella ripresa la partita resta in bilico e a due minuti dal termine l’ Akragas ha la grande occasione con Presti che però sciupa l’opportunità. In pieno recupero gol annullato agli etnei con Mascara per posizione di fuorigioco e così dopo ben 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine.
Vittoria importantissima per il Catania che mantiene la vetta della classifica con un punto di vantaggio sul Lecce, invece per i biancoazzurri di mister Vigneri resta la soddisfazione per una buona prestazione che dà grande fiducia per il prosieguo del campionato, a partire dal prossimo match interno contro il Cosenza.
Marco Lepore
CATANIA: Canterero, Lamastra, Santoro, Di Nora, Popolo, Pino, Bucolo, Cristaldi, Di Stefano, Cascina, Geraci. A disp.: Agati, Aureliano, Giuffrida, Maccarone, Mascara, Le Mura, Bellavia, Di Pasquale, Lo Re. All. Mascara
AKRAGAS: Costantino, Cardella, Buonocore, De Leo, Antinoro, Cuffaro, Como, Meta, Catania, Giorgio, Contino. A disp.: Curaba, Iacono, Urso, Greco, Pontei, Corio, Presti, Gargano, Vella. All.Vigneri
Marco Lepore