Under 15 Napoli: nella prossima giornata, penultima di campionato, gli azzurrini ospiteranno in casa il Latina per poi chiudere sul campo del Bari.
Questa mattina al “Sant’Antonio” di Isola di Capo Rizzuto (KR) con inizio alle ore 10 era in programma la sfida valida per la 24° giornata del campionato Under 15 A e B tra i padroni di casa del Crotone e il Napoli. Si trattava di una sorta di “testa-coda“, con i calabresi fanalino di coda del girone C che fin qui hanno raccolto solo 12 punti, e i partenopei secondi in classifica a pari merito con la Salernitana e a caccia della miglior posizione possibile nella griglia dei play off.
L’enorme differenza tecnica e di motivazioni spingono subito gli azzurrini di mister Giovanni Chiaiese, reduci da un ottimo periodo di forma che li ha portati ad accumulare un pò di vantaggio sulle inseguitrici, ad aggredire l’avversario nella propria area di rigore. Così a trovare il vantaggio in apertura è Della Pietra, quest’oggi preferito a Montaperto nel ruolo di prima punta e bravo a farsi trovare sempre pronto quando chiamato in causa. Passano pochi minuti e il Napoli raddoppia con Russo, anche un pò fortunato a beffare Merola realizzando la sua terze rete stagionale con la casacca azzurra, che permette ai suoi di andare al riposo in totale sicurezza.
Nella ripresa i ritmi calano ancora, con i ragazzi di mister Garzieri che non riescono mai a creare seri pericoli a Mancino e con i partenopei che sembrano avere poco interesse a spingere, ma poco prima del quarto d’ora arriva la gran staffilata di Marrazzo a regalare la terza azzurra. Ma non finisce qui perchè alla “giostra del gol” partecipa anche l’ex centrocampista della Real Casarea Cretella che regala il quarto dispiacere di giornata all’incolpevole Merola.
Vittoria importante per i 2002 di Giovanni Chiaiese, che in attesa dei risultati completi per sapere se poter già festeggiare l’aritmetica qualificazione ai play off, hanno un altro turno sulla carta agevole domenica prossima in casa contro il Latina con la possibilità nella lotta per il secondo posto di poter allungare sulla Salernitana che invece sarà impegnata in trasferta contro la Roma.
CROTONE: Merola, Lentini, Casacchia A., Basile, Lucanto, Casacchia F., Cattaneo, Strancia, Satriano, Vrenna, Cataldi. A disp.: Crocco, Trotta, Lerose, Tambaro, Naselli, Nicottera, Miletta. All.: Garzieri.
NAPOLI: Mancino, Parisi, Musella, Costanzo, D’Onofrio, Russo, Padolino, Marrazzo, Della Pietra, Mancino A., Cioffi. A disp.: Daniele, Autiero, Tello, Cretella, De Martino, Ceparano, Carbone, D’Antonio, Montaperto. All.: Chiaiese.
Marcatori: Della Pietra (N), Russo (N), Marrazzo (N), Cretella (N)
Marco Lepore
