Under 15- La formazione di mister Sossio Finestra conquista l’ennesima vittoria in campionato, stavolta a farne le spese è la Casertana di mister Cerrato.
Il bomber Picardi sugli scudi decide da solo il derby tra Paganese e Casertana con una doppietta, match valido per la 21°giornata del Campionato Under 15 Lega Pro.
Primo tempo di botta e risposta tra le due squadre con occasioni da una parte e dall’altra. Il primo brivido lo subisce la difesa della Casertana al 4’ quando l’esterno d’attacco degli azzurostellati Adriano Cavucci spreca su assist di Picardi. Al 10’ si fanno vedere gli ospiti con Di Iorio, su assist di Carducci, ma la palla è fuori.
Tre minuti più tardi stessa connessione: Carducci crossa da sinistra e Di Iorio stoppa e conclude al volo ma Bellarosa para. Al 17’ si ripete invece dall’altra parte l’asse Picardi-Cavucci su cui Esposito è attento. Al 23’ calcio d’angolo per i rossoblù di Montagna e Auletta di testa sfiora il gol. Al 31’ la partita si sblocca: azione insistita della Paganese con Criscuolo che da sinistra verso il centro trova Picardi che fa valere la legge dell’ex, senza esultare. Sulla battuta da centrocampo della Casertana palla indietro ad Auletta che di prima prova a sorprendere da dietro il centrocampo Bellarosa con una staffilata di destro che per poco non entra.
Il secondo tempo inizia subito con una occasione per i padroni di casa: Criscuolo per Cavucci ma Esposito in uscita sventa il pericolo. Per i 20 minuti seguenti prevale l’agonismo a centrocampo. Al 22’ si riaccende la partita. Azione corale degli ospiti – stesso schema del gol contro la F. Andria – con il neoentrato Abbate che dribbla e imbecca Montagna che prova a segnare con un potente destro dal limite ma stavolta è leggermente alto. Al 24’ viene assegnato un rigore alla Paganese realizzato con freddezza ancora con Picardi, assoluto trascinatore dei suoi capace di spostare gli equilibri. Al 28’ la Casertana accorcia le distanze con altri due neoentrati: Pezzano da destra imbuca per Pontillo che insacca. Gli ospiti continuano a spingere, nonostante rimangano in 10 per la doppia ammonizione di Auletta al 38′, autore comunque di una buona gara, pur rischiando di più in difesa, con Ciriello che salva su Vitiello e successivamente il portiere Esposito sulla girata di Sansone. Nel penultimo minuto di recupero penalty assegnato alla Casertana per fallo in area su Pontillo, ma Bellarosa para su Vita.
Triplice fischio finale. Tre punti importanti per la Paganese grazie soprattutto a Picardi mentre la Casertana si rammarica per le occasioni sprecate dopo una partita giocata più che alla pari.
FORMAZIONE PAGANESE: Bellarosa, Tito Rullo Russo Caputo, Stellato Silvestre Cavucci, Arezzo Criscuolo Picardi. A disposizione : Ruocco Vaino Zoccolella Di Palma Vitiello De Biase Caso Sansone Casillo. Allenatore: Sossio Finestra
FORMAZIONE CASERTANA: Esposito G., Capasso Auletta Ciriello Piccolo, Montagna Allegretta Carducci, Esposito A. Di Iorio Bocchetti. A disposizione : Buzzo Abbate Pipolo Vita De Vivo Pezzano Fiorino Pontillo Bardetti. Allenatore : Pasquale Cerrato.
Marcatori: Picardi (P) Picardi (P) Pontillo (C)
Piero Vetrone

