UNDER 15 SALERNITANA- Contro l’Ascoli la quarta “maravilla”

Under 16

Under 15 Salernitana: non si ferma la corsa dei ragazzi di mister Landi che la settimana prossima avranno l’infuocatissimo derby casalingo col Benevento.

Oggi al centro sportivo “Stipa” di Castel di Lama (AP) si è giocata la sfida valida per la 20° giornata del campionato Under 15 A-B tra i padroni di casa dell’ Ascoli e i pari età della Salernitana. I granatini di mister Mario Landi che proprio all’ultimo istante hanno dovuto rinunciare a Caputo, sono reduci da tre vittorie consecutive contro CrotoneLatina Bari che hanno permesso di agganciare il trenino di squadre in lotta per i play off, mentre l’Ascoli è stato in grado nell’ultimo turno di fermare in casa sull’1-1 il Benevento.

Partita molto ostica con i padroni di casa che nonostante il penultimo posto in classifica vendono cara la pelle e con i granatini che sbattono sempre contro il muro difensivo avversario. A sbloccare però la sfida ci pensa Pellino che al 21’lascia partire un tiro dai 30 metri che Acciaccaferri può soltanto sfiorare ma non evitare che termini in rete.

Nella ripresa la reazione dell’Ascoli è sterile e povera di conclusioni effettive e così è la Salernitana a trovare il raddoppio al 10′ della ripresa con una punizione dai 35 metri di De Masi che si insacca alla sinistra del portiere e che mette fine alle speranze dei marchigiani. In realtà proprio allo scadere l’ Ascoli riapre la partita con Nociaro anche lui autore di una bella conclusione da fuori area, e nonostante i 5 minuti di recupero il risultato non cambia più.

 

 

 

 

Importantissimo successo per la Salernitana che prosegue la sua marcia in attesa dell’affascinante derby casalingo della settimana prossima contro il Benevento in una sfida importantissima per la lotta per il secondo posto e in un turno in cui ci sarà anche l’altro scontro diretto tra Frosinone Napoli.

ASCOLI:  Acciaccaferri, Cifani, Azzarito, Scafetta, Talucci, Donzelli, Mancini, Melchionna, Arcangeletti, Verdesi, Pamapano. A disp.: Liuzzi, Eleuteri, Ambanelli, Conti, Lisciani, Filippini, Mariani, Nociaro, Olivi. All.: Filipponni.

SALERNITANA: Scognamilio, Iaunese, Guzzo, Vignes, Percuoco, Calicchio, Pellino, Falanga, Guida, De Mase, Arena. A disp.: De Simone, Nemia, Imperiale, Minchella, Maiello, Fois, Caputo, Di Martino, Barra. All. Landi.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →