UNDER 16 BENEVENTO- Due lampi contro il Pescara per consolidare il terzo posto

Primavera

Under 16 Benevento: i ragazzi di mister Pasquale Bovienzo nel prossimo turno andranno a far visita all’ Ascoli Picchio in una sfida sulla carta equilibrata.

Oggi pomeriggio all’ Antistadio “Carmelo Imbriani” di Benevento si è giocata la sfida valida per la 18° giornata del campionato Under 16 A e B tra i padroni di casa e il Pescara.

I sanniti sono scesi in campo con la voglia di riscattare il pareggio raccolto sul campo del Bari e contraddistinto  da numerosissime polemiche, mentre gli abruzzesi nell’ultimo turno hanno dovuto inchinarsi allo strapotere della Roma.

La partita viene risolta nel primo tempo dal Benevento grazie a una rete intorno al 20′ di Dublino  che, imbeccato da Tartaglione con un preciso lancio, trafigge il portiere Cozzella e mette il match in discesa. Poco prima dell’intervallo è invece Onda, stavolta servito da Mancino, a segnare la rete del 2-0 che significa maggiore tranquillità per i ragazzi di Bovienzo.

Nell’intervallo mister Iervese deve aver caricato al punto giusto i suoi perchè il Pescara prova a rientrare in partita rendendosi più volte pericoloso ma Stasi è sempre attento e il risultato non si schioderà più dal 2-0.

Tre punti importanti per il Benevento che consolida il terzo posto in classifica con un bel vantaggio sulle dirette inseguitrici e che potrebbe sfruttare lo scontro diretto della settimana prossima tra Napoli e Roma e il recupero da disputare contro il Palermo per provare ad avvicinare i partenopei al secondo posto.

 

 

FORMAZIONI INIZIALI:

BENEVENTO: Stasi, Mirabile, Peluso, Russo, Gargiulo, Di Ronza, Mancino, Federico, Dublino, Tartaglione, Onda. All.: Bovienzo.

PESCARA: Cozzella, Mennillo, Gioffrè, Palmucci, D’Angelo, Paolilli, Afri, Polletta, Festa, De Luca, Brattelli. All.: Iervese.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →