UNDER 17 CASERTANA- Monopoli sul velluto al “Vallefuoco”

under 17 casertana

Under 17 Casertana: la gara di oggi ha evidenziato la superiorità del Monopoli sulla squadra di mister Quaglietta, che fino al 2-1 si è ben comportata.

Al “Vallefuoco” di Mugnano di Napoli, alle 14:30 di questo pomeriggio, si è giocato il match tra Casertana e Monopoli valido per la l’ottava giornata girone D del Campionato Under 17 Lega Pro.

La Casertana viaggia nella zona bassa della classifica e nell’ultimo turno ha perso sul campo del Foggia, mentre il Monopoli occupa la seconda posizione a pari merito con il Fondi e la scorsa settimana ha ottenuto un vittoria di misura contro la Sambenedettese.

Il match non inizia nel miglior dei modi per i ragazzi di mister Quaglietta, in quanto, i primi a passare in vantaggio sono gli ospiti con Campioto. Nonostante ciò, i padroni di casa non si demoralizzano e riacciuffano la rete del pareggio con Velotti. Alla lunga gli ospiti vengono fuori con belle giocate e capiscono di poter osare e con Sacchi si portano in vantaggio per la seconda volta. La prima frazione di gioco termina 2-1 per Campioto e compagni.

Nella ripresa sale in cattedra il bomber dei pugliesi Mariano, che su calcio di rigore realizza il tris per il Monopoli annullando le residue speranze di rimonta dei falchetti. Ancora Mariano nei minuti successivi porta a quattro le reti per la compagine di mister Fortunato.

Per la squadra di mister Quaglietta è una sconfitta amara che la fa scivolare al penultimo posto, assieme a Foggia e Racing Club Roma. Dal canto suo il Monopoli vola in testa alla classifica a pari punti con il Fondi, complice la sconfitta della Fidelis Andria in casa della Sambenedettese. Nel prossimo turno la Casertana è impegnata in trasferta proprio contro la Fidelis Andria e sarà una gara in cui i pugliesi dovranno riscattare la sconfitta in terra marchigiana. I falchetti vorrano, invece, con grande determinazione e spirito di sacrificio dimostrare che in questo campionato possono ancora dire la loro, nonostante la precaria condizione di classifica in cui versano attualmente.

Giovanni Zangaro

 

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →