UNDER 17 LEGA PRO- Ottavi di Finale (Rit.): Fondi che rimonta! J. Stabia-Livorno-Francavilla e Modena ci mettono il “Cuore” ma non basta! Ecco le 8 squadre che passano ai Quarti di Finale

Under 17

 

Under 17 Lega Pro- Si sono giocate le gare di ritorno degli Ottavi di Finale Play off. Le toscane Livorno e Prato abbandonano la competizione.

MODENA-MONOPOLI 4-2-  I pugliesi di mister Fortunato perdono 4-2 sul campo del Modena. Passa in vantaggio il Monopoli al 6′ con Campioto, ma il Modena pareggia con Martino autore di una conclusione bellissima da fuori area. I padroni di casa si portano sul 2-1 con Davitti da azione partita da calcio d’ angolo e termina con questo risultato il primo tempo. Nella ripresa ancora Modena in gol due volte con Palmiero e Spirito, sul 4-1 il Monopoli accorcia le distanze con Todisco. In virtù del 4-0 che il Monopoli ha rifilato all’andata ai gialloblù, passano proprio i pugliesi ai Quarti dove incontreranno la Cremonese.

CATANIA-LIVORNO 1-2– A “Torre del Grifo” di Mascalucia (CT) gli etnei di mister Alderisi scendono in campo con Manno, Florio, D’Anna, Berti, Algiati, Lombardo, Santoro, Bulla, Arena, Distefano e Di Grazia. Il Livorno presenta Ciocia, Mussi e Pallecchia in avanti. Il primo tempo termina 0-0 con molte azioni da gol da parte di entrambe le squadre, con i due portieri molto attenti. Nella ripresa il Livorno passa in vantaggio, Santoro del Catania pareggia i conti subito dopo. Le due squadre restano in 10 per espulsioni del capitano dei toscani e Bellanca per i rossazzurri. I labronici continuano ad attaccare e con Pallecchi vanno addirittura sul 2-1. Ci pensa il portiere Manno a salvare il risultato nel finale, il match si chiude sul 2-1 per gli ospiti, ma a volare ai Quarti ci va il Catania. Tra le fila dei siciliani da segnalare uno strepitoso Berti. 

PRATO-CREMONESE 1-0. All’andata un super Rapisarda aveva contribuito con 4 reti alla vittoria per 4-1 sul Prato. Nel return match per i grigiorossi arriva una sconfitta indolore per 1-0 che non inficia sul passaggio del Turno. I tocsani si presentano con De Simone in avanti, ma è Fioravanti ad inizio secondo tempo ad infilare Camerini per l’1-0 definitivo. Termina qui l’avventura del Prato che aveva condotto una regular season eccezionale, ma si è dovuto arrendere ad una Cremonese molto più in palla soprattutto nel match d’andata.

PADOVA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1- Termina in perfetta parità il return match tra Padova e Virtus Francavilla. Una gara bellissima giocata da due squadre che hanno dato vita ai veri valori sani dello sport. Il Padova nel primo tempo gioca meglio e con Rosso, Gertroux e Telesi spreca tante occasioni da rete, ma sono gli ospiti a realizzare il vantaggio con uno splendido colpo di testa di Sozzo. Nella ripresa il “cuore” Francavilla ce la mette tutta, ma i veneti pareggiano e volano ai Quarti di Finale (clicca qui per rileggere la diretta live).

FERALPISALO’- JUVE STABIA 1-2- Grande vittoria per la Juve Stabia quella ottenuta ieri pomeriggio al “Rigamonti” di Brescia contro la Feralpisalò di mister Piovani. Dopo la sconfitta casalinga per 0-1, le vespette di mister Nunzio Di Somma erano chiamati a vincere nella zona del Garda con due gol di scarto. Del Prete e Casella hanno realizzato le due reti per i campani, ma la Feralpisalò ha segnato quella rete che ha consentito ai bresciani di qualificarsi ai Quarti (clicca qui per articolo).

COMO-RENATE 1-1- I comaschi aveva battuto 1-0 il Renate in trasferta nel match d’andata. Ieri pomeriggio tra Como e Renate termina 1-1, in vantaggio i padroni di casa di mister Cicconi con Pighetti, i brianzoli con Gemmi pareggiano nella ripresa. Negli ultimi minuti è una sofferenza, ma alla fine a festeggiare è il Como che incrocerà il Catania nei Quarti di Finale

REGGIANA-LECCE 3-1- La Reggiana batte il Lecce rifilandogli un tris e, a seguito della vittoria ottenuta in Puglia per 1-0, passa il Turno. Per gli emiliani in gol Montipò, Chakir e Fiorini. Nel Lecce il gol che accorcia soltanto le distanze lo realizza De Vita. La Reggiana affronterà la Feralpisalò nei Quarti di Finale. Gara d’andata il 21 maggio, return match il 28.

FONDI-VENEZIA 3-1- Straordinaria prestazione nella ripresa per l’Under 17 di mister Danilo Ligori. Il Fondi va sotto 1-0 grazie ad un gol di un attaccante lagunare. Nel secondo tempo sale in cattedra la compagine laziale che pareggia con La Penna, poi ci pensa Ingredda a realizzare due belle reti che condannano all’eliminazione il Venezia. Sull’ 1-1 il Fondi resta anche in 10 uomini per espulsione comminata dal direttore di gara a Giorgi. E domenica prossima l’avversario del Fondi sarà il Padova di mister Josè La Cagnina.

QUARTI DI FINALE PLAY OFF- Andata 21 Maggio- Ritorno 28 maggio

Como-Catania

Monopoli-Cremonese

Reggiana- Feralpisalò

Padova-Fondi

Piero Vetrone