UNDER 17 NAPOLI (Final Eight)- L’Inter alla prima giornata: ecco i nerazzurri

Under 17 napoli

Under 17 Napoli: sabato 11 giugno alle ore 18:00, presso le Stadio “Manuzzi” di Cesena, l’Inter affronterà gli azzurrini di mister Carnevale

Tutto pronto per le Final Eight scudetto della categoria Under 17 A e B, che si disputeranno in Romagna dall’11 al 19 giugno. Il Napoli di mister Massimo Carnevale è stato inserito nel Girone 2 con Inter, Juventus e Palermo e le tre sfide si giocheranno alle ore 18:00. Al debutto gli azzurrini dovranno vedersela contro l’Inter sabato 11 giugno allo Stadio “Manuzzi” di Cesena. Domenica 12 giugno sarà la volta della Juventus, presso lo Stadio “Morgagni” di Forlì; l’ultimo appuntamento è previsto per martedì 14 giugno presso lo Stadio “Bucci” di Russi (RA) contro il Palermo.

La prima avversaria del Napoli sarà appunto l’Inter di mister Gianmario Corti. Il cammino dei nerazzurri nel Girone B è  a dir poco mostruoso, in quanto conquistano il primato con 68 punti, frutto di 22 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte qualificandosi direttamente alle Final Eight. Il risultato più largo ottenuto dai ragazzi di mister Corti è sicuramente la vittoria casalinga per 7-1 contro il Bologna, in occasione dell’ottava giornata di campionato grazie alle reti di Pinamonti, Rover (doppietta), Schirò, Maranzino e Kerin (doppietta). Le vittorie che fanno godere di più il popolo nerazzurro sono quelle nei due derby contro il Milan (all’andata 3-0 al ritorno 2-0). Il giocatore più prolifico sotto porta della squadra lombarda è Matteo Rover con 14 reti all’attivo ma da temere sono il bomber Lorenzo Pinamonti, che già ha spopolato in Primavera, realizzando gol pesanti (tra tutti quelli nei due derby contro il Milan) fino al punto da essere convocato da mister Vecchi anche per la Fase Finale del campionato Primavera. Da segnalare anche i centrocampisti Matteo Rover (con il vizio del gol) Kerin Luca e Maranzino Gaetano (nativo di Napoli e scoperto da Antonio Varriale), cresciuto nella san Sebastiano Mazzeo, classe ’99. In difesa gli attaccanti del Napoli dovrano sudare (e non poco) per avere la meglio su Emmers Xian GhislaineVanheusden Zinho entrambi nel giro della Nazionale Under 17 del Belgio.

fonte foto: facebook

Giovanni Zangaro

Giovanni Zangaro

Scouting presso Intermediario Fifa

View all posts by Giovanni Zangaro →