UNDER 17 NAPOLI- Pirone-gol e la Ternana va ko

Under 17 Napoli: dopo aver ben figurato al Torneo Arco di Trento gli azzurrini si rituffano in campionato a caccia di un posto nei play off.

Questa mattina al centro sportivo di Sant’Antimo (NA) si è giocata la sfida valida per la 22° giornata del campionato Under 17 A e B tra il Napoli e i pari età della Ternana. Il match era un vero e proprio scontro diretto per il quarto e ultimo posto  valido per accedere ai play off, con gli umbri di mister Carocci che si sono presentati a un solo punto di ritardo dai partenopei.

I ragazzi di Massimo Carnevale sono entrati in campo con la voglia di dimostrare il buono stato di forma evidenziato anche al Torneo Arco di Trento in cui gli azzurrini si sono tolti lo sfizio di essere l’unica squadra ad aver segnato due gol alla vincitrice Atalanta. La partita si sblocca al quarto d’ora grazie a Energe che riesce a conquistare un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Ciccio Pirone che realizza palesando una condizione psicofisica davvero invidiabile. Prima dell’intervallo la Ternana resta in 10 uomini, in quanto l’arbitro estrae il rosso diretto per Antonelli, reo di una scorrettezza su Senese.

Nella ripresa il Napoli ha ancora il pallino del gioco e pur col vantaggio sia dell’uomo in più che di risultato crea diverse occasioni per raddoppiare, in particolare con Manzi Pizza che peccano in precisione sotto porta rischiando di subire il pareggio beffa a metà ripresa. Ci vuole infatti un super Maisto per mantenere in bilico il risultato con un grande intervento su Pagliarini, ma è l’ultimo pericolo perchè la Ternana nel finale resta in 9 per l’espulsione anche di Canaricchio.

Successo importante per il Napoli contro una diretta avversaria per la corsa ai play off, ora in attesa di Pescara-Bari gli azzurrini balzano momentaneamente al terzo posto. Il calendario nel prossimo turno prevede il derby sul campo del Benevento che all’andata ha strappato un pareggio in rimonta al centro sportivo di Sant’Antimo.

NAPOLI: Maisto, Pelliccia, Pizza, D’Alessandro, Manzi, Senese, Energe, Micillo, Pirone, Labriola, Ansani. A disp.: Schiavone, Calvano, Coglitore, Messina, Illuminato, Palmieri, Rea, Serrano. All.: Massimo Carnevale.

TERNANA: Luciani, Lucentini, Gentile, Mignone, Canaricchio, Colareti, Nesta, Tiberti, Gibale, Francescangeli, Pagliarini. A disp.: Pernini, De Nicola, Lucci, Landi, Domiziani, Antonelli, Saraceno, Cubaj, Mennini. All.: Carocci.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →