Under 17 Paganese: gli azzurrostellati nel prossimo turno andranno a far visitare in trasferta al Foggia, quarta forza del girone.
Oggi pomeriggio allo stadio “Borsellino” di Volla (Na) si è giocata la sfida tra i padroni di casa della Paganese e i pari età della Lupa Roma valida per la 12° giornata del campionato Under 17 Lega Pro. Nell’ultimo turno i ragazzi di mister Fusaro hanno perso in casa un derby rocambolesco contro le vespette della Juve Stabia, mentre gli ospiti sono riusciti a bloccare la terza forza del campionato Fidelis Andria sul 2-2.
Nei primi trenta minuti sono i campani ad avere il controllo del match, con gli ospiti che badano prevalentemente a difendersi senza troppi affanni. La prima azione degna di nota è della Paganese con il bomber appena arrivato e subito schierato da mister Fusaro Mario Ferrara (clicca qui per esclusiva) il cui tiro viene deviato in angolo dal portiere. Ancora gli azzurrostellati ci provano con un cambio di gioco di Guadagni per Catalano che salta il diretto avversario e supera anche il portiere ma al momento del tiro salva sulla linea un difensore della Lupa Roma. Si affacciano per la prima volta gli ospiti nel primo tempo con una bella iniziativa del numero 11 il cui tiro scheggia prima la traversa e poi termina fuori. La Paganese sfiora il vantaggio con uno schema da angolo in cui Guadagni arriva sul fondo e mette una palla tesa in mezzo ma Castaldo spara alto e così il primo tempo termina a reti bianche.
Ad inizio ripresa Catalano è scatenato creando subito due occasioni, nella prima circostanza rientra e calcia di poco a lato, nella seconda si vede respingere la conclusione dal portiere avversario. La Paganese trova il meritato vantaggio con un cambio di gioco di Castaldo per il solito Catalano che mette la palla al centro per Ferrara bravo a segnare di testa. La Lupa Roma accusa il colpo e dopo pochi minuti i ragazzi di mister Fusaro trovano il raddoppio al termine di un’azione corale che coinvolge Guadagni, Caruso, Peluso che serve Catalano il quale è bravissimo a tenere la palla bassa e centrare la porta. Al 73‘ i laziali trovano il gol della speranza dagli sviluppi di un calcio di punizione con palla messa in mezzo da cui si genera una mischia ed è Sicari il più lesto di tutti a calciare a rete superando così il portiere Scarano.
All’ 80′ i campani restano in dieci per l’espulsione di D’Aniello ma nel recupero non succede più nulla e così la Paganese raccoglie tre punti meritati che mancavano dalla bella vittoria esterna di Teramo all’ ottava giornata, per la Lupa Roma invece la sconfitta significa penultima posizione nel girone D.
Marco Lepore