UNDER 17 PAGANESE- Pipolo spreca, Catalano segna il gol-vittoria contro la Casertana. Domani fari puntati su Fidelis Andria-Juve Stabia

Under 17 Paganese

Under 17 Paganese: i ragazzi di mister Fusaro battono la Casertana e salgono a 33 pt. Domani pomeriggio grande attesa per il risultato di F.Andria-J.Stabia.

Al “Borsellino” di Volla (NA) la Paganese vince 1-0 e resta in corsa per un posto play off. Gli azzurrostellati già nei primissimi minuti sprecano una ghiotta occasione con Catalano, ben servito da un lancio lungo, che arriva davanti al portiere e manca clamorosamente il gol. Dopo pochi minuti è Pipolo, dopo aver recuperato palla ad un difensore avversario che solo contro il portiere manda a lato. La Paganese continua a macinare azioni darete: ci prova De Rosa, ma la conclusione scagliata in area di rigore termina addosso al portiere. Ancora Pipolo recupera palla e invece di servire Peluso, solo davanti alla porta, tira fuori

Nella ripresa i padroni di casa, sin dai primissimi minuti tentano una conclusione centrale con Catalano, ma il risultato non si sblocca. Calcio d’angolo per la Paganese e ancora Alessandro De Rosa da pochi passi manda a lato.

Al 48′ gli azzurrostellati realizzano la rete del vantaggioo con Genny Catalano che, a seguito di un’iniziativa personale, gonfia la rete dei rossoblù e si porta a a 8 reti in totale in questo campionato. Dopo pochi minuti ancora azione sull’asse Catalano-Pipolo e quest’ultimo, a tu per tu con il portiere Barbaro, manda incredibilmente a lato. La Casertana non riesce ad arginare la manovra offensiva dei padroni di casa e tocca a Mario Ferrara sparare un tiro dal limite dell’area che termina a lato.

Nel finale esce dal guscio la Casertana, il difensore Romano sbaglia ad appoggiare la sfera verso il proprio portiere Scarano, ne approfitta l’attaccante rossoblù Siciliano che si fa respingere però la conclusione dallo stesso estremo difensore che salva il risultato. Dopo alcuni  minuti di recupero termina la gara 1-0 per la Paganese alla quale non resta che attendere il risultato di Fidelis Andria-Juve Stabia di domani pomeriggio.

Nel pomeriggio la Sambenedettese ha vinto 2-1 sul campo del Melfi e in virtù di questi risultati la classifica nelle primi posizioni diventa la seguente:

Fondi primo a 42, Monopoli a 37, Juve Stabia 35, Samb 34, Paganese 33 e Fidelis Andria 31. Domani si giocheranno Fidelis Andria-Juve Sabia e Monopoli-Lupa Roma.

La Paganese deve sperare che la Juve Stabia non raccolga l’intera posta in palio sul campo dei pugliesi e battere proprio la Juve Stabia, domenica 23 aprile, al “Menti” di Castellammare di Stabia nell’ultimo turno di campionato. Ma, anche in caso di vittoria sulle vespette, la Paganese dovrà poi attendere i risultati di Samb-Racing Roma ed eventualmente anche di Lupa Roma-Fidelis Andria, sperando che sia gli adriatici che i biancazzurri non facciano bottino pieno.

Qualificazione ai play off, quindi, che si preannuncia molto difficile per i ragazzi di mister Fusaro che, cercheranno di chiudere al meglio la stagione sul campo della Juve Stabia in un derby che si preannuncia spettacolare

Piero Vetrone