UNDER 17 PAGANESE- Vittoria contro il Teramo e speranze play off riaccese

under 16

 

Under 17 Paganese: sesto successo stagionale contro il Teramo per i ragazzi di mister Fusaro, che risalgono al sesto posto in classifica.

Oggi pomeriggio al “P. Borsellino” di Volla (NA) si è giocata la sfida valida per la 19° giornata di campionato tra i padroni di casa della Paganese e il Teramo.

Nel primo tempo partono meglio gli azzurrostellati di casa allenati da mister Giuseppe Fusaro con Amatruda che lascia partire un cross preciso per Pipolo il cui colpo di testa viene fermato da un grande intervento del portiere del Teramo. Dopo qualche minuto gli ospiti hanno una grande occasione con una punizione in due in area che scheggia il palo esterno, facendo correre un brivido ai propri tifosi, ma subito dopo è la Paganese ad avere una nuova ocpportunità con un tiro-cross di Amatruda sul quale De Rosa non è lesto a trovare la porta. Prima dell’intervallo però gli azzurrostellati trovano il vantaggio con Pipolo che, imbeccato da un bel lancio di D’Aniello, si inserisce tra le maglie della difesa ospite e stavolta supera il portiere. La Paganese potrebbe anche raddoppiare dopo qualche minuto con un tiro a giro di Amatruda e con un colpo di testa di Improta ma in entrambe le circostanze il portiere del Teramo è strepitoso. Ottima prestazione quest’oggi del portiere ospite Natale, classe 2001, di origini casertane.

Nella ripresa gli abruzzesi entrano in campo più decisi e intenzionati a trovare il pareggio, mentre i padroni di casa tirano un pò il fiato dopo le grandi energie sprecate nella prima frazione, così la partita è sicuramente più equilibrata e combattuta. Dopo una rete annullata a Catalano per un fallo di mano, l’arbitro concede un calcio di rigore al Teramo per un fallo di Peluso sul numero 7 abruzzese, dal dischettocosì gli ospiti trovano il pareggio con Simone Calvanese. I campani non si scoraggiano però e realizzano la rete del definitivo 2-1 con Alfredo Improta che anticipa tutti sugli sviluppo di un calcio d’angolo perfettamente battuto da Catalano.

Vittoria importante per la Paganese che nel prossimo turno in programma il 2 aprile andrà a sfidare in trasferta la Sanbenedettese, attualmente quarta, in uno scontro diretto da vincere per riaprire completamente i discorsi play off.

Marco Lepore

Marco Lepore

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università Federico II dal 2005, ho intrapreso questo percorso da 06/2015. Il principio a cui mi ispiro è: "stay hungry, stay foolish".

View all posts by Marco Lepore →