Valdifiori: “Sono approdato in una grande squadra. Ho preso il 16 come numero. E su Allan e Hamsik”

Nel corso della trasmissione radiofonica Radio Goal in onda sulle frequenze di KissKissNapoli, è intervenuto il neo centrocampista azzurro Mirko Valdifiori. Ecco quanto dichiarato dal calciatore, prontamente riportato dalla redazione di ForzAzzurri.net“C’è tanto attaccamento alla maglia azzurra. Io ci sono arrivato guadagnandola nel tempo, scalando le serie minori fino ad arrivare lo scorso anno in serie A. La chiamata della Nazionale, e poi quella del Napoli, mi riempiono d’orgoglio. Sono consapevole di essere approdato in una grande squadra. Darò sempre il massimo, sia in Italia che in Europa. Dobbiamo scendere in campo sempre per vincere e far contenti i tifosi, che ci seguono sempre con affetto. Sto vivendo una bellissima esperienza. I compagni mi hanno accolto alla grande e mi hanno dato una mano ad inserirmi. Mi sono sentito subito a mio agio. Sono stato me stesso dal primo giorno, e spero che questo venga apprezzato. Mi sono trovato molto in sintonia con Reina ed Albiol, e abbiamo addirittura cantato insieme sul palco di Dimaro. Énormale che ci sia pressione. E’ giusto che a Napoli si giochi per vincere. La tensione si avverte ma quando bisogna raggiungere determinati obiettivi è normale. In campo bisogna dare il massimo per i compagni e per vincere. Il presidente? La sua chiamata è stata motivo di orgoglio. Voglio ripagare sul campo la sua fiducia. Il presidente mi aveva già seguito lo scorso marzo, anche prima dell’ingaggio di Sarri. Il mister ha a disposizione un gruppo di ragazzi intelligenti. Siamo tutti disponibili e accontentiamo sempre le richieste del mister. Sto da tre anni con l’allenatore e già so quel che chiede. La squadra ha messo in campo i primi suggerimenti del mister già nella prima uscita. La novità? Il calcio di Sarri è molto divertente anche per noi giocatori perchè ci sono tante soluzioni per tutti . La linea difensiva molto alta e la marcatura in linea permettono un pressing molto elevato. Il lavoro già svolto a Empoli darà i suoi frutti anche a Napoli. Il mio modello é Pirlo. E’ il top nel mio ruolo e dispiace che sia andato via dall’Italia. Nel suo ruolo è il migliore al mondo. Ciccio Romano? Lo conosco come procuratore più che come calciatore. All’epoca fu un acquisto molto importante e anche io darà il massimo, scendendo sempre in campo con tanto entusiasmo.

Alla domanda su Allan e Hamsik (gli altri due centrocampisti che dovranno colpletare la line dei tre, Valdifiori ha risposto così: “Ci sono tanti giocatori validi a centrocampo. Il Napoli ha tante alternative e nessuno deve sentirsi sicuro del posto. Dobbiamo remare tutti nella stessa direzione. Ho scelto il sedici come numero di maglia. Nelle scorse stagioni in Toscana ho indossato il sei, ma in azzurro è già occupato da De Guzman.

Nel tempo libero lo tengo impegnato in famiglia. Mia figlia Aurora mi aspetta e approfitterò dei giorni di pausa per stare accanto a lei e a mia moglie.

Cosa preferisco tra pizza o piadina? La piadina, ma ho provato la pizza napoletana e mi è piaciuta tanto”.

Valdifiori: “Sono approdato in una grande squadra. Ho preso il 16 come numero. E su Allan e Hamsik”