Pubblicato il: 27 Giugno 2018 alle 10:46 am

Ventura: “Juve ancora favorita, Ancelotti al Napoli una scommessa: un aspetto mi incuriosisce…”

L’ex Ct dell’Italia Gian Piero Ventura ha parlato del prossimo campionato di Serue A, ricevendo il premio alla carriera ‘Pallone di marmo’, a Forte dei Marmi:

“Mi incuriosisce molto il ritorno in Italia di Carlo Ancelotti alla guida del Napoli. Mi incuriosisce perché Carlo è reduce da grandi risultati, e credo abbia fatto una scommessa perché le aspettative a Napoli, vuoi per il campionato scorso, vuoi per il suo arrivo, sono davvero molte. Credo abbia assunto un compito molto interessante, ma anche molto difficile”.

“Alla fine di questa annata potrebbero esserci finalmente delle sorprese. Credo e mi auguro che il prossimo campionato sia straordinario come quello dello scorso anno, combattuto sia in testa che in coda alla classifica fino alle ultime giornate”.

“La Juventus resta favorita? È evidente che chi è reduce da sette scudetti consecutivi debba essere per forza considerata favorita. Però nei campionati possono esserci grandi sorprese, penso a squadre come l’Inter, il Napoli e la Roma, che potrebbero rendere ancora più affascinante il prossimo campionato”.